Cerca sul sito:


Speciale: Prince of Persia Spirito Guerriero


Introduzione allo speciale "Prince of Persia Spirito Guerriero"

Credete alle fiabe?
Vi è mai capitato di perdervi tra le pagine di un racconto nella convinzione che i personaggi di cui si decantano le gesta esistano davvero?
Quando ero poco più che un bambino mi è capitato più volte di volare con la fantasia oltre i limiti imposti dal testo scritto, immedesimandomi totalmente con il protagonista, vivevo l'avventura con un valore emotivo aggiunto. poi sono cresciuto e la razionalità ha preso il sopravvento sulla fantasia relegandomi al ruolo di spettatore, anziché di protagonista, in ogni racconto che avevo la fortuna di leggere. ma poco più avanti negli anni un nuovo media riuscì a farmi riprovare una sensazione che credevo sopita riportandomi di nuovo al ruolo di protagonista!
Inutile dire che tale prodigio lo devo ai videogiochi e soprattutto ad alcuni di essi. Conosci del potere narrativo delle fiabe, alcuni game designer, hanno dotato i propri lavori di un anima vicina non poco alle favole che ci hanno commosso da piccoli, gli esempi più eclatanti di quanto affermato poche righe fa' sono opere del calibro di ICO, FABLE, THE LEGEND OF ZELDA (tutti i capitoli con un occhio di riguardo per l'inarrivabile "ocarina of time") ed ovviamente il penultimo cap. del longevo personaggio inventato da Jordan Mechner, il meraviglioso PRINCE OF PERSIA "the sands of time". L'atmosfera creata da quel capolavoro era intrisa da un che di fiabesco dovuta in parte da una palette di colori azzeccatissima e dalla trovava originale del principe che raccontava la storia mentre la si giocava, non ha caso vinse il premio della critica all'E3 2003 come miglior action-game.
da un tale successo era chiaro che la Ubisoft ne avrebbe tratto un seguito, poco chiara era la direzione che avrebbero preso.tranquilli che ve lo spieghiamo noi!!
Overgame ha deciso di regalare uno speciale al Principino per l'uscita contemporanea multipiattaforma proponendo una review per ogni formato. ma ora spazio alle opinioni di tutto lo staff, buona lettura.




   
Lo Staff di Overgame
   
 
   
 
 
   
 
   
 
   
 

 © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi esposti appartengono ai relativi  proprietari.