Ed eccoci, dopo un anno di attesa con in mano il nuovo capitolo della saga del principino di persia. Dopo che avevamo attivato le sabbie del tempo nel primo capitolo, a quel simpaticone di Dahaka la cosa non è andata giù ed infatti cercherà in tutti i modi di farci la pelle, cosa che tra l'altro ci è già stata profetizzata nel corso del gioco.
Cosa farà allora il nostro bel principe?
Cercherà di tornare indietro nel tempo per tentare di cambiare gli eventi che ci porteranno a morte certa! Troppo facile? Ed infatti le cose sono un po' più complicate, perchè non solo Dahaka ci da la caccia, ma ci sarà anche una signorina appena uscita da un film sadomaso, con un corpo da urlo, a cui non siamo molto simpatici di nome Shahdee. Ma c'è anche una misteriosa imperatrice con la sua ancella Kaileena, che è davvero uno spasso per gli occhi e orde di nemici che aspettano solo un nostro passo falso per far avverare la profezia!
Il look del nostro eroe a subito un restyling notevole molto più maturo e accativante, e tutti i personaggi sono veramente ben fatti.
Le ambientazioni sono molto belle, colorate e curate, soprattutto quelle dei saloni all'interno dei palazzi dell'isola. Le movenze di quando dovrete arrampicarvi, scalare ecc... sono fatte egregiamente, mentre quando dovrete menar le mani ogni tanto vi ritroverete a picchiare qualcuno che non era nel vostro obbiettivo, anche perchè la telecamera non vi da una grossa mano, risultando a volte irritante!
La colonna sonora è un mix di venature medio orientali e metal, che fa la sua discreta figura. Il doppiaggio a mio avviso è abbastanza buono, anche se le poche frasi che vengono dette durante i momenti di pestaggio risulteranno nauseanti dopo breve tempo per la loro ripetitività.
Mezzzo punto in più lo merita per la canzone I STAND ALONE dei Godsmack, a mio avviso molto bella, che già ha fatto da soundtrack al film IL RE SCORPIONE (con The Rock) che ogni tanto farà da sottofondo.
A tutto quello che si può desiderare da un gioco d'azione, combattimenti, rompicapi, avventura. anche se gli scenari dove si svolgono le nostre imprese sono un po' pochini, quindi vi ritroverete a percorrere le stesse locazioni più e più volte anche utilizzando le sabbie per viaggiare nel tempo. Raramente risulterà frustrante, infatti il gameplay è molto ben equilibrato. Novità di questo secondo episodio, è che potete utilizzare due armi contemporaneamente, di cui una che può essere lanciata, ma non preoccupatevi, ne troverete di molti tipi nel gioco, anche se nessuna differisce in maniera incisiva su un'altra.
Anche se rispetto al primo è stato fatto un bel passo avanti, non ci metterete più di una quindicina di ore per finirlo cercando di trovare tutti gli scrigni che contengono bozzetti, filmati ecc.. purtroppo nella versione offline una volta finito, difficilmente lo rigiocherete, ma per fortuna è stata implementata l'opzione live.
In sostanza un ottimo gioco che si discosta notevolmente dal primo episodio, ora ci sono molti più combattimenti, che forse deluderanno chi si aspettava un sequel molto simile al primo.
In quest'anno di tempo tra i due episodi, sembra che il nostro eroe sia andato a lezioni da RYU (Ninja Gaiden), infatti ora mena come un fabbro più che come un principe.
Comunque è un gioco consigliato a tutti sia ai fan della serie che ai novelli giocatori.
In conclusione un gran bel gioco, la trama è avvincente e vi terrà incollati fino alla fine, se l'anno prossimo quelli della UBISOFT riusciranno a smussare anche quei piccoli difetti che affliggono questo nuovo capitolo, ci troveremo difronte ad un capolavoro, incrociamo le dita!!!
|
|
|