Dopo il successo
commerciale della trilogia dedicata al Signore
degli Anelli, alcune software house hanno
proposto la loro versione giocabile delle
vicende di Frodo e gli altri.
La guerra dell’Anello è un
gioco strategico in tempo reale, in tutto
e per tutto simile a Warcraft 3; la ricetta
è quindi la solita: dovrete reperire
materie prime, costruire edifici di svariata
natura, organizzare un esercito e distruggere
il nemico; niente di più facile.
Proprio per questo alla Liquid Entertainment
hanno strutturato le missioni in modo tale
da rendere il gioco vario ed accattivante.
La presenza dei protagonisti del libro (naturalmente
con le fattezze di quelli dei film) aggiunge
la possibilità di gestire personaggi
con poteri speciali (vedi appunto gli eroi
del capolavoro Blizzard) e la possibilità
di farli crescere di livello.
Il Signore degli Anelli “La guerra
dell’Anello” è un buon
gioco, che fonda la sua forza non solo sui
luoghi, gli eventi e i protagonisti dell’epopea
di Tolkien, ma anche su una struttura valida
e completa ed una veste grafica che non
sfigurerebbe, se paragonata ad altri esponenti
del genere.
La possibilità di affrontare il gioco,
sia dalla parte dei buoni, sia sotto il
vessillo della mano bianca di Saruman, aggiunge
valore al prodotto, e la possibilità
di sfidarsi tramite le partite in rete,
dona un’ulteriore dimensione all’esperienza.
Personalmente ho trovato questo gioco discretamente
divertente; gli unici veri difetti, che
ho potuto riscontrare sono la lentezza nello
sviluppo e nella produzione delle vostre
unità, tipico di Warcraft 3. Questo
mio imputare come difetto questa caratteristica
è dovuto al fatto che sono un accanito
sostenitore della serie della Microsoft,
“Age of…”; quindi se vi
piace il gioco da cui La guerra dell’Anello
trae ispirazione, aggiungete pure mezzo
punto al voto finale. In ogni caso questo
è un RTS divertente, longevo, con
atmosfere accattivanti ed il carisma dei
personaggi del libro.
VOTO FINALE 7.8 |
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