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Editoriali - Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili |
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Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili |
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Speciale Carte Yu-Gi-Oh
Da Fumetto a TV… a Yu-Gi-Oh Trading Card Game
Qualche anno fa fece la sua comparsa sul mercato giapponese,
e qualche anno più tardi sugli scaffali delle migliori
fumetterie italiane, un albo a fumetti intitolato Yu-Gi-Oh,
che narrava le vicissitudini di uno piccolo scolaro giapponese
venuto in possesso suo malgrado di un oggetto antico e
misterioso che avrebbe cambiato totalmente la sua esistenza.
L’oggetto in questione è il Puzzle del Millennio,
oggetto leggendario che si dice conferisca immensi poteri
al colui che riuscirà a carpirne il segreto, ed
era vero, ma con qualche effetto collaterale. Si perché
il nostro eroe diventa si più forte e decisamente
più fico, con poteri speciali che vanno oltre l’umana
comprensione, ma la sua personalità subisce un
radicale cambiamento, ogni volta che il potere del Puzzle
del Millennio s’impossessa di lui. In esso infatti
è sigillata l’anima di un antico faraone
che tutto era fuorché una brava persona, e prendendo
il corpo fisico del nostro eroe impartisce punizioni esemplari
a cattivi di ogni sorta…
Vi starete chiedendo “ si ma le carte?” “si
ma in tv non è cosi… e le carte?” “e
le evocazioni ? …e le battaglie?… si ma le
carte?”…calma calma…non avete tutti
i torti, e non siete in errore, ma allora qual è
la verità?
Il fumetto in questione proseguì la sua linea di
pensiero, ma i riscontri ottenuti non furono molto esaltanti,
cosi scelsero di introdurre le nostre beneamate carte…
e il resto è storia!!!
Abbiamo quindi ragione un pò tutti, il trucco sta
semplicemente nel vedere se è nato prima l’uovo
o la gallina eheheh, e in pratica la situazione è
la seguente: dopo l’introduzione delle carte nel
fumetto qualcuno percepì le potenzialità
della storia e ne trasse un anime (serie animata giapponese)
e qualcun altro percepì le potenzialità
del merchandise che ne poteva scaturire, ed il gioco è
fatto.
I più giovani sono venuti in contatto col fenomeno
di Yu-Gi-Oh sicuramente tramite mamma tv, grazie appunto
all’anime trasmesso nel pomeriggio dei ragazzi e
tutt’ora in programmazione con le nuove serie sempre
in evoluzione, riscotendo un notevole successo con un
mix di storie di amicizia e spettacolari combattimenti
con creature fantastiche e potentissime, ma mai con violenza
personale sui personaggi. In contemporanea al cartoon
sono uscite le carte dedicate, che riprendono fedelmente
le mosse e i mostri presenti nel cartone animato, permettendo
cosi a tutti i fans di crearsi un deck (mazzo di carte)
uguale al proprio eroe o di personalizzarne uno in base
ai propri gusti o stili di gioco.
Il fenomeno si è espanso a macchia d’olio,
e se in un primo tempo si pensava potesse interessare
solo un pubblico giovane, si è scoperto invece
che un pubblico ben più vasto è stato contagiato
dalla febbre delle carte di Yu-Gi-Oh che permetto di duellare
con un avversario o anche il solo piacere di collezionare
tutte le carte (impresa non facile data la quantità
sempre in crescita…). Un gioco per me,
per te… per tutti
Il gioco di carte di Yu-Gi-Oh entra in un mercato
che non è terra vergine di conquista data la presenza
di altre serie ormai da qualche anno, ma la sua giocabilità
molto intuitiva i suoi passaggi veloci e diretti, gli
permettono ben presto di conquistare di diritto un posto
tra i giochi di carte più apprezzati del momento
e sono sicuro anche del futuro!!!
Il gioco ha uno schema semplice e subito assimilabile
anche dai più piccini e si compone di 6 fasi di
gioco: Draw Phase, in cui si pesca una carta
dal proprio deck, e se un giocatore non è in grado
di pescare poiché il deck è terminato verrà
dichiarato sconfitto; Standby Phase, in cui
si attivano gli effetti di carte il cui effetto deve essere
specificatamente attivato in questa fase di gioco, seguendo
le istruzioni riportate sulle carte stesse; Main
Phase 1, in cui il giocatore può, evocare un
Mostro secondo le regole richieste dal mostro stesso,
attivare/posizionare carte Magia e posizionare carte trappola;
Battle Phase, in cui si dichiarano gli attacchi
che si voglio effettuare e poi di conseguenza si calcolano
i danni Inferti e ricevuti in base ai mostri ed alle eventuali
carte magie o trappola presenti sul terreno; Main
Phase 2, in cui si possono effettuare le medesime
azione della Main Phase 1, con l’unica limitazione
per l’evocazione di una carta Mostro effettuabile
solo 1 volta per turno; End Phase, in cui si
annuncia il termine del proprio turno ed il giocatore
avversario inizia il proprio dalla Draw Phase.
Le carte principalmente si dividono in 3 categorie,
carte mostro, carte magie e carte trappola.
Le carte Mostro a loro volta sono suddivise
ulteriormente per tipo ed attributo, inoltre vi sono 4
categorie di carte mostro che si differenziano per utilizzo
ed effetti sul gioco. La carta Mostro semplice di colore
giallo è la carta base utilizzata per infliggere
danno al proprio avversario; la carta Mostro Fusione di
colore viola si ottiene fondendo due o più carte
Mostro, specificati sulla carta stessa, insieme alla carta
magia “Polimerizzazione”; la carta mostro
Rituale da colore blu che indica un mostro speciale che
può essere evocato solo se si dispone della cara
magia “Rituale” e della carta Mostro che ne
soddisfa le condizioni; infine la carta Mostro con Effetto
di colore arancione è una carta Mostro con un effetto
speciale attivabile solo se le condizione descritte sulla
carta stessa si verificano. Le carte Magia
di colore verde sono carte giocabili solo nella Main Phase
eccezion fatta per le carte Magia Rapida, e sono carte
che in fluenziano il gioco in vari modi, o con attacchi
devastanti sull’avversario o aggiungendo bonus o
effetti particolari ai propri mostri potenziandone gli
attributi o gli effetti. Le carte Trappola
di colore porpora sono carte particolari attivabili in
qualsiasi momento dopo l’inizio del turno nel quale
sono state messe in gioco,e vengono utilizzate principalmente
per contrastare le azioni dell’avversario e a volte
permettono di ribaltare una situazione sfavorevole.
Celo Celo Celo… Manca!!!
Comunque questi giochi fanno parte di quella categoria
in cui la pratica è molto meglio della teoria e
state tranquilli e pur certi che sarete devi veri campioni
allenandovi con i vostri amici in scontri sempre più
avvincenti. Poi sarà la vostra fantasia e il vostro
spirito strategico a farvi scegliere la carta giusta al
momento giusto, a creare il vostro deck in base al vostro
modus operandi e al vostro gusto personale, e per farlo
avrete a disposizione un sacco di mazzi precostruiti e
un infinità di espansioni pronte ad aumentare la
vostra potenza.
Tra le ultime espansioni con cui si può potenziare
il proprio deck troviamo: “Nemico della Giustizia”,
“Ombra dell’Infinito” e i “Duelist
Pack di Jaden e Chazz” beniamini del pubblico
televisivo.
Tra le ultime uscite di per quanto riguarda i mazzi invece
abbiamo: “Giudizio dell’incantatore”,
Fortezza Invincibile” ed il mazzo introduttivo
ispirato all’ultima serie tv.
Con “Giudizio dell’Incantatore”
avrai la possibilità di concentrare la tua strategia
sull’utilizzo delle carte magiche e mostri di tipo
incantatore, vera forza di questo mazzo e guidare il tuo
gioco verso l’evocazione della carta fulcro e più
potente del mazzo del mazzo “Stregone OscuroEradicatore”.
Sicuramente un mazzo divertente per chi ama un impronta
più fantasy o è particolarmente affezionato
al protagonista Yu-Gi-Oh che nel Mago Nero aveva la sua
carta più forte fin dall’inizio. “Fortezza
Invincibile” invece è un mazzo più
di controllo, con una forza d’attacco non molto
potente ma in grado di colmare questa lacuna con a possibilità
di annullare gli attacchi del nostro avversario facendo
tornare in mano i loro mostri, di difendere i nostri mostri
e di distruggere quelli presenti nella mano dell’avversario
che e una volta indebolito sarà facile preda dei
nostri attacchi e verrà distrutto da “Exxod,
Maestro della Guardia” carta centrale di questo
mazzo.
L’ultimo mazzo introduttivo è dedicato al
protagonista dell’ultima serie Tv chiamato Jaden
Yuki che fa dei mostri Eroi Elementali la propria arma
vincente; essendo un mazzo introduttivo è un mazzo
bilanciato con carte Mostro normali senza effetti particolari
che permettono all’utente di prendere confidenza
con il mondo delle carte di Yu-Gi-Oh, in modo graduale,
ma farà felice tutti fan della serie proponendo
gli Eroi Elementali con cui Jaden le suona ai propri avversari.
E ricordate “Credete nel cuore delle carte...
Schede tecniche: Fortezza
Invincibile Structure Deck
Upper Deck Entertainment porta gli Starter Deck di Yu-Gi-Oh!
GCC ad un nuovo livello. I mazzi strutturati (Structure
Deck) sono prodotti per i tornei sul modello di quelli
realizzati in Giappone. Fortezza Invincibile è
il settimo Structure Deck della serie ed è destinato
ad aggiungersi ai successi fin’ora ottenuti.
Yu-Gi-Oh! GCC è un gioco di strategia dove i giocatori
creano mazzi di carte personalizzati prendendo le carte
dai mazzi base e dalle successive buste di espansione.
Due giocatori si sfidano in un duello con carte che rappresentano
potentissimi Mostri, Magie e Trappole. I Duellanti con
mazzi ben assortiti, Mostri potenti, solida strategia
e un pizzico di fortuna diventano i campioni del Gioco
di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh!
Basato su una delle serie TV e di fumetti numero 1 al
mondo, il Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh! entra
nella nuova generazione con la serie animata GX. Ambientata
anni nel futuro, in un luogo inaccessibile al resto del
mondo, nella prestigiosa Accademia del Duellante. Questa
scuola speciale serve a far esprimere ai Duellanti il
massimo potenziale. Le storie raccontano la vita di Jaden
Yuki e dei suoi amici nella loro ascesa a “Re dei
giochi”.
Ogni Set contiene:
39 Carte Comuni
1 Carta Ultra Rare in ciascun mazzo
Configurazione:
40 Cards per Deck
8 Decks per Display Box
12 Displays per Case Nemico della Giustizia
Booster Pack
Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili continua il lancio
di nuovi set di espansione riguardanti la nuova serie
animata GX con il nuovo set di buste d’espansione
Nemico della Giustizia. Include potenti carte che rendono
più emozionanti i duelli. Sperimenta ciò
che hai visto in TV. “Gioca al meglio le tue carte”.
Yu-Gi-Oh! GCC è un gioco di strategia dove i giocatori
creano mazzi di carte personalizzati prendendo le carte
dai mazzi base e dalle successive buste di espansione.
Due giocatori si sfidano in un duello con carte che rappresentano
potentissimi Mostri, Magie e Trappole. I Duellanti con
mazzi ben assortiti, Mostri potenti, solida strategia
e un pizzico di fortuna diventano i campioni del Gioco
di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh!
Basato su una delle serie TV e di fumetti numero 1 al
mondo, il Gioco di Carte Collezionabili Yu-Gi-Oh! entra
nella nuova generazione con la serie animata GX. Ambientata
anni nel futuro, in un luogo inaccessibile al resto del
mondo, nella prestigiosa Accademia del Duellante. Questa
scuola speciale serve a far esprimere ai Duellanti il
massimo potenziale. Le storie raccontano la vita di Jaden
Yuki e dei suoi amici nella loro ascesa a “Re dei
giochi”.
Ogni set contiene:
60 Carte in totale
9 Carte per Busta
35 Carte comuni (8:1)
14 Carte Rare (1:1)
7 Carte Super Rare (1:6)
4 Carte Ultra Rare (1:24)
Configurazione:
9 Cards per Pack
24 Packs per Display Box
12 Displays per Case |
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