Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Editoriali - Xtreme - PadPes
Xtreme - PadPes
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Da Xtreme è arrivato un joypad disegnato appositamente per migliorare le vostre performances con il famigerato gioco di Konami “Pro Evolution Soccer”.

Il PADPES, è a tutti gli effetti un Dual Shock 2 con tutte le funzioni originali, ma dall’ergonomia studiata appositamente per ottimizzare l’uso di ogni singolo tasto in funzione del videogioco più amato dagli appassionati di calcio.

Per arrivare alla conformazione ideale di ogni singolo elemento della periferica, i progettisti di questo interessante device, hanno lavorato a stretto contatto con i campioni del mondo di questo simulatore e con IGE, la società che si occupa, sul territorio nazionale, dell’organizzazione dei tornei PES LEAGUE.


“La potenza è nulla senza il controller!”
Le differenze rispetto ad un comune Dual Shock 2, saltano subito all’occhio.
Innanzitutto, per migliorare il Grip della leva analogica sinistra, è stata adottata una forma concava più simile a quella dei pad del Xbox360, piuttosto che a quella dei tradizionali pad Playstation2.
Al contrario della precedente, la leva analogica destra, conserva intatta la sua forma, ma risulta più corta e spostata verso la pulsantiera, così da garantirne un più agevole accesso.

Come ben saprete, lo stick di destra è utilizzato per effettuare i cosidetti “passaggi manuali”, ma questa è sempre stata una funzione poco sfruttata.
La nuova forma del pad permette uno spostamento più semplice del dito dai tasti tradizionali alla leva analogica, lasciandoci liberi di effettuare numeri fino ad ora preclusi a molti (se non si è dei polpi difficilmente si sfruttano tutte le funzioni del gioco).

Un’altra comoda modifica è stata apportata al design dei tasti dorsali, che ora risultano separati diagonalmente e con il pulsante R1 reso leggermente più grande.
Questo cambiamento semplifica la pressione contemporanea dei due tasti, che durante le partite ci permettono di svincolare un giocatore dalla gestione automatica della CPU (funzione davvero molto utile).

I test effettuati da Overgame, hanno dimostrato l’efficacia del design di questa periferica, che non vi trasforma per incanto in campioni, ma che vi semplifica l’esecuzione di parecchie giocate e che aiuta i più esperti a comportarsi come veri professionisti.

Quando giocherete a casa di amici e non avrete con voi il fido Xtreme PADPES, finalmente potrete esclamare in caso di sconfitta: “Ho perso solo perchè non ho giocato con il mio Joypad!”.

Maggiori informazioni sul prodotto li trovate nel sito Xtreme, a questo indirizzo: http://www.playxtreme.it/Default.aspx?tabid=461
Speciale a cura di:
Sergio Magliacano
 Editoriali
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.