- Autore: Austin Grossman
- Editore: Multiplayer.it Edizioni
- Collana: Videogiochi da leggere
- Genere: Giallo
- Formato: Paperback
- Prezzo al Pubblico: 14.90 €
- EAN: 9788863552614
- Lingua: Italiano
Black Arts è una celebre casa di sviluppo di videogiochi in cui tutti i dipendenti sono assolutamente assorbiti dal mondo dei videogiochi e parlando e vivono solo il mondo dei videogiochi.
Realms of God è il suo videogioco di punta, una serie di ispirazione fantasy che ha riscosso parecchio successo. Certo il gioco non ha mai raggiunto livelli di perfezione a livello di trama come i grandi classici del genere quali Il signore degli anelli o Narnia ad esempio, però quando Douglas diventa capo creativo qualcosa è destinato inesorabilmente a cambiare.
Egli infatti, per cambiare il corso degli eventi all’interno dell’azienda e cambiare quindi anche le sorti di Realms of God, decide di scoprire chi o meglio cosa entra in Black Arts ogni notte e perché i personaggi non giocanti del gioco e i pezzi di scenario continuano progressivamente a sparire.
You – Crea il tuo destino è una storia per certi versi semplice e quindi immediata che racconta la grande arte che sta dietro la nascita di un videogioco. È un autentico approfondimento su uno spaccato spesso ignorato nel mondo dell’elettronica di consumo. È necessario infatti superare sempre i propri limiti per creare il videogioco definitivo!
Un libro che quindi sia diverte che insegna e offre scenari inediti su un mondo che in tantissimi vorrebbero conoscere sempre meglio.
Molto interessanti anche gli elementi da romanzo giallo.
L’autore è Austin Grossman è un autore californiano che ha scritto anche per il New York Times e il Wall Street Journal.
Il suo primo romanzo Soon I will be invincible è stato pubblicato nel 2007 da Pantheon.
Grossman è anche il fratello gemello di Lev Grossman, il fortunato autore del fumetto fantasy The Magicians e durante la sua carriera ha curato lo sviluppo di Deus Ex del 2000, Tomb Raider nel 2006 e Dishonored nel 2012.
Piccola chicca la copertina realizzata con la software house indie Superbrothers, gli stessi di Sword & Sorcery.
Review a cura di Luca Longobardi