Valentino Rossi: The Game

VRTG

Produttore: Milestone
Sviluppatore: Milestone
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Gioco di Guida
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 3


Milestone ha deciso di cambiare il passo e dedicarsi ai grandi campioni su due e quattro ruote, creando dei giochi ad hoc che in maniera monografica si dedicano alle gesta di piloti dalla qualità immensa.
Un buon sistema di fan service ma anche un ottimo sistema per far conoscere ai più personaggi molto spesso sconosciuti.  È la volta questa di un volto notissimo ovvero Valentino Rossi, anche conosciuto come The Doctor. Nel gioco quindi potremo ripercorrere le sue gesta e ripercorrere in toto la sua sfolgorante carriera.
vr-1

VR46 Riders Academy

Potremo quindi entrare nella prestigiosa accademia di Valentino, in cui Rossi ha il ruolo di talent scout per scovare in giro per l’Italia i migliori giovani talenti su due ruote. La modalità carriera consiste proprio quindi nel impersonare uno di questi talenti in erba e passare da semplici wild card a campioni della Moto3 prima e della Moto Gp poi. La differenza con Moto Gp è che in questo caso ci saranno anche gli eventi dell’Academy. Potremo consultare la chat di gruppo per scambiarci dritte con i nostri compagni e Valentino incoraggia tutti e segnala le prossime gare a cui prendere parte. La monotonia poi è spezzata dalle gare di rally a Monza e di enduro nel Moro Ranch a Tavullia. Milestone ha perfino introdotto una modalità drift a bordo di una Ford Mustang, che però necessità di ancora un maggiore rodaggio da parte degli sviluppatori.

In questo modo potremo raccogliere tantissimi punti esperienza grazie a questi eventi speciali e potremo quindi implementare le abilità così come la nostra reputazione, in modo da poter entrare nel Top Team. I VR points invece sono la valuta di gioco, con cui potremo comprare vari oggetti per personalizzare i nostri bolidi.
vr-2

Semplicemente Rossi

La carriera dona un tocco di originalità  al Moto Gp di stampo classico anche se i fan troveranno pane per i loro denti certamente con la Rossi Experience. Il pilota si raccconterà in prima persona, tracciando gli eventi più importanti della sua carriera. Tutti i passaggi più importanti sono sottolineati dal commento frizzante di Vale che ci mette sempre una certa verve che conquisterà fin dal primo ascolto. Terminato il filmato dovremo noi ripetere l’impresa, superando i vari obiettivi che di volta in volta ci verranno proposti.

Gli eventi verranno sbloccati di volta in volta e non sono in ordine strettamente cronologico e perciò la sorpresa ci coglierà ogni volta perché non sapremo mai in cosa dovremo cimentarci. Terminati questi venti eventi potremo provare le sfide, con il superamento di record realmente esistenti. Anche gli sviluppatori ne proporanno di nuovi ogni settimana. Ottima anche la Rossipedia dove con i punti VR potremo acquistare scocche per la moto, tute e caschi particolari. Potremo perfino acquistare i vari festeggiamenti del Dottore in modo da celebrare nel migliore dei modi il fine gara.
vr-3

Per tutti i gusti

Il gioco, ricchissimo di contenuti come già detto, è dedicato a chi prova un gioco di guida per la prima volta. Le impostazioni di base sono molto permissive anche se quando andremo a disattivare gli aiuti i VR points verranno moltiplicati. In ogni caso le cadute sono limitate e il modello di guida è quello classico, piuttosto in direzione dell’arcade.

La grafica ha fatto autentici passi da gigante, soprattutto nella gestione della fisica nelle diverse condizioni meterologiche, soprattutto avverse.

Valentino Rossi: The Game è un ottimo titolo, soprattutto se siete fan del Dottore e magari vi siete persi la precedente uscita. La possibilità poi di rivivere le tappe più importanti di un campione come Valentino è sicuramente un’aggiunta molto apprezzabile. Contenuti che vi terranno impegnati per ore e ore.

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8
Voto Finale: 8
Tantissimi contenuti; modello di guida troppo permissivo.

3

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti