L’Imperatore e l’Eremita

stronghold-crusader-2_PC_cover

Produttore: Firefly Studios
Sviluppatore: Firefly Studios
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Action – Gioco di Ruolo
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 12

 

Dopo  la Principessa e il Maiale ecco anche il secondo DLC dedicato a Stronghold Crusader 2 e questa volta intitolato a due altre bizzarre figure, ossia l’imperatore e l’eremita.

Oltre ai due nuovi personaggi sono stati introdotti anche i design dei castelli nuovi di zecca, una campagna aggiuntiva e mappe gratuite.

Le missioni per giocatore singolo sono ben sette e i nemici IA sono i due già citati che danno anche il nome all’espansione. Sono stati inseriti naturalmente per rendere più piacevole il grado di sfida anche nuovi achievements così come anche scudi.

Dopo che con Invasioni abbiamo aggiunto la possibilità di lanciare assedi anche in tipologia sandbox e anche il poter giocare in modalità facile contro i nemici IA, con questo nuovo DLC potremo fare la conoscenza dei successori dell’Imperatore e dell’Abate già visti in precedenza in Stronghold Crusader, il primo e mitico gioco originale.

Nell’Imperatore e l’Eremita potremo giocare con questi personaggi in Schermaglia o Multiplayer e rappresentano dei leader che avranno attorno a sé un nutritissimo seguito grazie al loro fervore religioso che conquista i vari fanatici sparsi per il campo di gioco.

I pericoli nei dintorni di Gerusalemme sono infatti tantissimi e proprio questi personaggi combatteranno all’ultimo sangue pur di guadagnare un fazzoletto di deserto in più.

L’Eremita crede di essere il prescelto e la sua caratteristica è avere al suo servizio un vero e proprio esercito di assassini silenziosi che colpisce il nemico senza che questo neppure se ne accorga. Egli in primo luogo combatte per liberare la Terra Santa dagli invasori e restituirgli quindi lo status di luogo di culto per eccellenza.

L’Imperatore invece arriva direttamente dall’Europa e più precisamente dalla Germania e quindi vuole guadagnare con le armi uno sbocco sul mare del Medio Oriente.
Il suo esercito è realmente sconfinato in termini di forza e numero. E’ stato scomunicato e quindi accompagnato dal suo esercito di fedelissimi vuole dimostrare di essere lui il prescelto piuttosto che l’Eremita. Non si fermerà davanti a niente.

Le missioni di schermaglia sono sette e richiedono tutte grande astuzia e grandissimo senso di strategia, sulle tre mappe che vengono introdotte in questa espansione.
Ricordiamo che il livello di difficoltà in questa espansione si è notevolmente aumentato e quindi è meglio essere dei veri e propri veterani prima di cimentarsi con questo titolo.

 

Recensione a cura di: Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8
Voto Finale: 8
Grande astuzia e grandissimo senso di strategia.

3

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti