Continuiamo la nostra carrellata di espansioni dedicate a Stronghold Crusader 2 con le bizzarre coppie di personaggi che tentano di combattere l’uno con l’altro per la supremazia in Terra Santa.
Questa volta si tratta di un templare agguerrito e il duca. Il templare vuole portare la sua legge dall’Europa fino al deserto di Gerusalemme. Il duca invece vuole portare ordine e disciplina tra le truppe.
Oltre a questi due nuovi personaggi verrà introdotta anche una nuova modalità nella campagna. I due personaggi che combatteranno questa volta porteranno a scontrarsi origini, valori e forze.
Entrambi si contenderanno la catena di comando dei crociati in lotta per liberare il santo sepolcro.
Il templare è un soldato che si è formato sul campo guadagnandosi il rispetto di alleati e avversari mentre il duca ha sempre vissuto nella nobiltà, che ricorda po’ il personaggio di King Philip nel Stronghold Crusader originale.
Entrambi vogliono prevalere su tutti con il templare che vuole rimuovere dalla faccia della terra tutti gli eretici e il duca che vuole uscire dall’ombra del padre per lasciare il proprio segno nella storia.
Questa terza espansione aggiunge sette missioni, due nuovi nemici come già detto, 10 diversi riconoscimenti, cinque scudi personalizzati e nuovi design per i castelli in base proprio ai personaggi nuovi introdotti.
Ancora una volta se amate il franchise anche questa espansione è d’obbligo.
Il DLC Stronghold Crusader 2: il Templare ed il Duca è ora disponibile su Steam al prezzo promozionale di £2.67/$4.01/€3.34:
http://store.steampowered.com/app/349230/
Recensione a cura di: Luca Longobardi