Se almeno una volta nella vita avete dato un’occhiata a una slot machine, sapreste senza dubbio ricordare qualche personaggio che caratterizzava la parte grafica di un simile prodotto di intrattenimento. Che siano avventurieri impavidi o divinità mitologiche, l’esperienza immersiva che viene garantita dalle slot si basa spesso e volentieri su un forte legame con determinati personaggi.
Grafiche e narrazioni sempre più evolute
Le slot machine digitali hanno indubbiamente rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento, diventando quasi un accesso per i giocatori verso universi in cui non mancano narrazioni ricche di ogni tipo di dettaglio e che spesso e volentieri riportano ad ambientazioni straordinarie e leggendarie. E sono proprio i personaggi iconici di queste slot ad essere i protagonisti, che riescono a caratterizza l’identità di ciascuna slot digitale. Un legame così forte che si crea una sorta di saga, visto che tanti giochi vengono proposti in tante versioni differente, da cui poi si cementifica il rapporto tra giocatori e personaggi.
È chiaro, quindi, come ben spiegato sul blog di Betway, noto portale di slot machine online, che alcuni personaggi tradizionali delle slot sono diventati delle vere e proprie icone nel corso del tempo. I personaggi più iconici rappresentano il mezzo necessario per trasportare i vari giocatori all’interno di universi speciali e le ambientazioni che vengono create con la tecnologia attuale sono talmente immersive che rendono l’esperienza di gioco estremamente vicina alla realtà, in grado di trasmettere stimoli unici all’immaginazione del giocatore. Proviamo ad approfondire quelli che sono i personaggi che sono diventati iconici nel corso del tempo in questo particolare ambito.
Maghi e stregoni, un mix perfetto tra potenza e magia
Due personaggi che ricorrono piuttosto di frequente quando si parla di slot machine sono il mago e lo stregone, che in fondo hanno il medesimo fascino legato inevitabilmente a due simboli come la potenza e la magia occulta. Tra i maghi che capita di incontrare piuttosto di frequente nelle slot digitali troviamo senz’altro il Mago Blu, che si può considerare una sorta di variante moderna del ben noto Mago Merlino. Tra le slot dove si trova più di frequente troviamo la Blue Wizard e la slot megaways Fire Blaze Blue.
La gallina, un classico delle slot machine
Una delle caratteristiche più belle della grafica di tante slot è quella legata alla componente umoristica. Non c’è dubbio che, in tale chiave, il personaggio iconico maggiormente apprezzato è senz’altro quello della gallina della slot Fowl Play Gold. In breve tempo questa slot si è trasformata come la “slot della gallina”, ponendo proprio questo simpatico animale nel bel mezzo del suo gameplay e all’interno pure dei giri bonus.
È chiaro e immediato il collegamento con i simboli delle uova, così come del pollaio e, in alcuni casi, pure del lupo cattivo. Insomma, un fascino irresistibile per tutti quei giocatori che prediligono un’ambientazione di gioco molto leggera e senza eccessive chiavi di lettura.
Immortal Romance ha cambiato la narrazione nelle slot machine
Se ci sono dei personaggi iconico legati a questo ambito, non si può non parlare di Immortal Romance. Si tratta di una slot che ha ridefinito standard e tanto altro in termini di narrazione dei protagonisti. I personaggi che hanno fatto la storia, in questo caso, sono ben quattro e ciascuno ha una propria identità ben definita, in relazione ai vari bonus che devono essere sbloccati. In comune, però, c’è indubbiamente la realizzazione di un ambiente di gioco veramente spettacolare e unica. I quattro personaggi iconici che ricorrono nella saga delle slot di Immortal Romance sono Michael, un vampiro tormentato, Sarah, una dottoressa umana che perde la testa perdutamente per Michael, Troy, noto come il vampiro oscuro e Amber, una strega fortemente legata a Sarah.