Il Gioco di Carte Collezionabili rappresenta di sicuro un altro importantissimo aspetto del successo del celebre brand Nintendo dei Pokémon.
Questo gioco è infatti molto seguito nel nostro paese così come nel resto di tutto il mondo e di anno in anno continua ad arricchirsi di nuove espansioni e di nuove regole, rendendolo sempre nuovo e accattivante.
Il gioco è diffuso in oltre 74 paesi al mondo e dal 1996 fino a oggi sono state vendute oltre 21,5 miliardi di carte globalmente!
La nuova espansione denominata Turbocrash porta numerose novità con sé che faranno certo la felicità di tutti gli appassionati del genere.
Viene introdotta per la prima volta la dinamica dell’evoluzione Turbo, ossia quando un Pokémon evolve in un Pokémon Turbo, i suoi PS accrescono a dismisura e in questo modo può apprendere una nuova abilità o un nuovo attacco, conservando anche quelli che aveva in precedenza.
Le carte dei Pokémon Turbo hanno un design completamente innovativo e orizzontale, caratterizzate da veri e propri tocchi di classe come un motivo olografico unico nel suo genere e ottime illustrazioni.
In questa edizione sono stati introdotti ben sei nuovi Pokémon Turbo rispetto al passato, tra cui anche Chesnaught Turbo e Zoroark Turbo.
Sono presenti poi otto nuovi Pokémon– EX, inclusi quattro Pokémon Megaevoluzione e 20 carte allenatore, tra cui due assolutamente ultrarare a figura totalmente intera.
L’espansione come consuetudine include due mazzi tematici nuovi di zecca, ognuno con la propria carta tematica, in aggiunta alle buste da dieci carte ciascuna.
Ogni mazzo o busta di questa espansione inoltre contiene delle vere e proprie carte codice che sbloccheranno la versione virtuale o del mazzo o della busta e in questo modo ci consentirà di giocare alla versione online del gioco, disponibile perfino per iPad.
Review a cura di Luca Longobardi