Il nuovo trailer di Stronghold Crusader 2 mostra la modalità schermiglia
Firefly Studios ha appena rilasciato un trailer sul gameplay di Stronghold Crusader 2, l’attesissimo seguito dell’originale gioco di castelli. Il trailer conferma la presenza della modalità schermiglia e svela un nuovo personaggio IA, il Saladino, che sarà guidato dai giocatori nella seconda campagna per giocatore singolo.
In un post nel sito ufficiale del gioco, Firefly conferma la presenza della modalità schermiglia completa al lancio del gioco e spiega alcune caratteristiche del Saladino:
“Noi volevamo creare un trailer che comunicasse un chiaro messaggio: Crusader 2 presenterà una modalità schermiglia completa al suo lancio. Questa modalità schermiglia include otto personaggi IA e la possibilità di fare degli assedi online, che amplia il gioco fino ad includere massimo otto giocatori, garantendo la possibilità di giocare a squadre o in modalità cooperativa. Semplicemente, non sarebbe stato un gioco Crusader senza la modalità schermiglia e il tipo di rigiocabilità che ne consegue. Questo è ciò che noi vogliamo rendere disponibile fin dal primo giorno del lancio del gioco ed è una parte fondamentale.
La modalità schermiglia sarà presente al lancio del gioco insieme a due capagne per giocatore singolo, una per ogni parte del conflitto tra i crociati invasori e gli arabi che combattono per la libertà. Le capagne a giocatore singolo sono progettate soprattutto per insegnare ai giocatori le basi del gioco prima di iniziare a combattere online, ma faranno ritorno anche i percorsi schermiglia di Crusader 1. Questi percorsi contengono alcune delle missioni più difficili del gioco, mettendo alla prova anche le capacità dei giocatori di Stronghold Crusader più esperti!
La notizia della presenza di questo personaggio IA dovrebbe far felici i fan di Crusader 1. Il Saladino è un personaggio classico che fa il suo ritorno dal gioco originale, ed è la persona che guidò le sue truppe contro Riccardo Cuor di Leone durante la terza crociata. Fondamentalmente questo personaggio è gentile, ma sul campo di battaglia è un fiero guerriero che combatte per la libertà del suo popolo. Al Saladino piace attaccare all’inizio della partita schermiglia, disturbando il giocatore con orde di arcieri a cavallo e dando fuoco agli edifici inviando schiavi armati di torce. Nel gioco finale ogni personaggio IA avrà un castello progettato in modo caratteristico, delle preferenze rispetto alle truppe e alle tattiche, e un proprio livello di difficoltà.”
Il post contenente la notizia completa è disponibile su www.strongholdcrusader2.com.