Tecmo Koei ha deciso di rimpolpare la line up della Wii U con il suo titolo dedicato ad Hayabusa. Una versione potenziata e rivista per offrire anche agli utenti Nintendo un’esperienza incredibile. Team Ninja ha fatto molto per risolvere i problemi della precedente versione e ha anche aggiunto delle features molto interessanti in esclusiva per la nuova console.Non ci troviamo di fronte quindi a un banale porting come spesso accade. Una grande novità è rappresentata dalla possibilità di affrontare uno story mode piuttosto breve, composto da due livelli, dedicato ad Ayane direttamente da Dead or Alive e potremo utilizzare anche nel Challenge Mode.
RYU PIU’ FORTE CHE MAI
Un’altra grossa novità di questa edizione è il ritorno del gore e del sangue a litri così come l’introduzione di una difficoltà piuttosto elevata rispetto al solito e il gradito ritorno della progressione del proprio personaggio. Potremo infatti tornare a potenziare armi, Ninpo e Kharma. Grande abbondanza anche di Quick Time Event che saranno sparpagliati in tutta l’azione.
Potremo giocare l’intera l’avventura sul touch pad così come sfruttare a pieno le sue caratteristiche touch. Per tutte queste features introdotte possiamo tranquillamente affermare che il miglioramento c’è stato e anche in maniera molto netta.
V-SYNC
Il gioco dal punto di vista tecnico si difende piuttosto bene. Il V Sync funziona alla perfezione e non si registrano alcun calo di framerate per un’esperienza di gioco sempre fluida anche in sede di multiplayer che ha mantenuto le modalità della prima versione, incluso il co-op a due giocatori.
Un ottimo porting che introduce molte novità. Un gioco più ricco, strutturato e perfino implementato a livello di grafica. Un buon titolo che arricchisce la line up dei titoli per Wii U.