MXGP 2: The Official Motocross

3max

Produttore: Milestone
Sviluppatore: Milestone
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Giochi di Guida
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 3

 

Milestone, come dice il nome stesso, è oramai un’autentica pietra miliare all’interno dello scenario dei giochi di corsa. Come avete letto nelle nostre news e comunicati stampa, Milestone è diventata una realtà consolidata che  sforna anno dopo anno successi incredibili dedicati alle due e alle quattro ruote.
È la volta questa del nuovo titolo di motocross MXGP 2, dopo l’uscita del primo capitolo nel 2014.
3max-1

TUTTI IN SELLA

Il gioco comprende tutte le licenze del campionato di motocross per la stagione 2015, sia nella categoria MXGP che quella MX 2. I roster dei piloti sono completi e ci sono anche tutte le piste ufficiai, tra cui spicca quella bellissima e molto innovativa del Qatar  nel deserto.
Bella la novità del Motocross delle nazioni, una sorta di coppa Davis delle moto, in cui appunto potremo correre a squadre a seconda del paese di provenienza, con delle gare anche in interno oppure gli eventi classici che potremo rivivere e modificare, a seconda del risultato raggiunto in campo.

Cominceremo da perfetti sconosciuti con una wild card e proprio per questo dovremo farci notare dagli sponsor grazie alle nostre manovre spericolate. Gli sponsor sono fondamentali perché ci pagheranno con moneta sonante in modo da potenziare squadra e soprattutto scuderia.
Potremo anche decidere di correre per una squadra di MX2 che ci contatterà dopo le nostre prime gare se risulteremo bravi abbastanza. Questa è la strada che dovremo percorrere per arrivare in MXGP, ovvero la categoria superiore e potremo quindi anche giocare in multiplayer, con vari mezzi e categorie a disposizione, in singolo o in campionato.
Gli elementi di interazione nell’online sono tutti customizzabili e comprendono gare, collisioni, laps e abilità dei piloti avversari.
3max-2

ADRENALINA

Il gioco è adrenalina pura in pista e risulta divertente anche per chi ci gioca per la prima volta oppure  anche per chi non conosce proprio il genere di gioco.
Il modello di guida rispetta sempre e comunque le esigenze simulative ma si può scalare sempre verso l’arcade, aggiungendo quindi tutti gli aiuti.
Dovremo distribuire bene il peso in sella per non scodare troppo in entrata o in uscita da rampe troppo ripide.  Le levette serviranno proprio per gli scrub in aria e sarà un vero e proprio piacere compiere certi salti tanto alti da farvi saltare dalla sedia. I freni saranno gestiti in maniera quindi potremo attivare in base alle esigenze alternativamente freni anteriori e posteriori.
Mano a mano che faremo giri la pista sarà sempre più rovinata e sconnessa e quindi dovremo fare sempre più attenzione. Importante sarà anche quindi la gestione della moto a inizio gara, soprattutto per quanto concerne le sospensioni.
3max-3

UN’ALTRA CATEGORIA

Nella gestione dei vari mezzi potrete notare una netta differenza tra MX2 e MXGP. Dovrete fare quindi molta attenzione  perché la gestione delle moto in ultima categoria è davvero ingestibile.
Il gioco sotto il profilo tecnico colpisce in maniera ottima. La grafica è eccellente con un livello di dettaglio elevatissimo per pilota, mezzi e piste che impressionano per la ricchezza degli elementi di contorno.
Pensate ad esempio alle complicatissime tute che hanno tutte le patch degli sponsor al loro posto. Potremo infatti personalizzare il nostro centauro con caschi e tute per tutti i gusti. Sistema di illuminazione al top, dettagli sugli spalti pregevoli e piccoli elementi che contribuiscono a rendere il realismo molto piacevole. Buoni anche gli effetti sonori.

Divertente e immediato farà la felicità di appassionati e non.

 

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8
Voto Finale: 8
Mischia bene divertimento e realismo; sistema di collisioni da rivedere.

3

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti