Microsoft annuncia una nuova importante collaborazione con Ubisoft per lanciare la prima ed esclusiva versione di Assassin’s Creed pensata per un web moderno grazie all’HTML5, la grafica WebGL 3D e JavaScript. Si aggiunge alla collezione di Rethink Experiences il nuovissimo Assassin’s Creed Pirates Race (ACPR), disponibile in tutto il mondo come titolo gratuito e in cinque lingue differenti.
ACPR è il primo titolo demo sviluppato per il web utilizzando il framework open source Babylon.JS, uno strumento a disposizione degli sviluppatori per rendere più semplice e interoperabile la costruzione di giochi in 3D. Grazie quindi alle prestazioni superiori in 3D, il touch più preciso e le migliorie nel WebGL, l’ultimo Internet Explorer rappresenta il miglior browser per provare questo nuovissimo gioco, indipendentemente dal device utilizzato. Infatti, ACPR rileva automaticamente il dispositivo che si sta utilizzando e il sistema di input in funzione, al fine di adattarsi all’esperienza di navigazione, sia che si giochi su un tablet da 8 pollici oppure su un grande schermo da 24 pollici con un mouse.
Ulteriori dettagli su sono disponibili sul blog Windows, mentre per provare il gioco è possibile collegarsi a Assassin’s Creed Pirates Race.