MasterPulse Pro di Cooler Master, cuffie RGB caratterizzate dal virtual surround a 7.1 canali e dalla Bass FX Tecnology

MasterPulsePro

Cooler Master è da più di 20 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate ad un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia, funzionalità e personalizzazione.

Dal proprio DNA nascono quindi una serie di soluzioni che strizzano l’occhio ai “makers”, ovvero quegli appassionati con le capacità, gli strumenti e la voglia di cercare nuove personalizzazioni; oggi l’azienda taiwanese è lieta di annunciare il lancio ufficiale anche nel nostro paese delle cuffie MasterPulse Pro caratterizzate dal virtual surround a 7.1 canali, illuminazione RGB dei padiglioni e dalla Bass FX Tecnology, in grado di personalizzare la resa delle stesse.

MasterPulse Pro è la secondogenita di una nuova linea di prodotti audio over-ear dedicati a chi desidera dare sfogo alla propria passione, dai videogames alla musica, ed a chiunque voglia una cuffia USB per la casa in grado di offrire il surround a 7.1. canali.

La scheda audio on-board fornisce un surround a 7.1 canali con un driver da 44mm in grado di garantire una qualità del suono superiore; il rivestimento dei padiglioni è stato invece accuratamente selezionato per garantire prestazioni eccezionali dei toni bassi .

Nelle cuffie gaming di solito i bassi sono amplificati via software, le cuffie MasterPulse Pro consentono invece agli utenti di gestire rapidamente i toni bassi attraverso una semplice soluzione hardware che può essere utilizzata on-the–fly: la tecnologia brevettata Bass FX.

La tecnologia Bass FX è in pratica un design modulare che consente di trasformare le MasterPulse Pro da cuffie aperte a cuffie chiuse tramite la semplice rimozione delle scocche sui padiglioni, con tutto quello che ne consegue a livello di resa sonora e permette in questo modo agli utenti di scegliere facilmente tra due modalità audio distinte: con Bass FX attivo (scocche rimosse) gli utenti saranno in grado di ascoltare in modo più distinto frequenze sonore più basse; mentre con Bass FX disattivato (scocche inserite) gli utenti otterranno un’esperienza di ascolto ben bilanciata ed un suono cristallino.

La possibilità di cambiare i profili audio dà vita a diverse esperienze di ascolto ed ha diversi usi pratici sia per i giochi sia la musica; MasterPulse Pro offre 3 + 1 profili di equalizzazione che possono essere combinati con la funzione FX Bass: Musica, Film, Giochi, ed “Equalizzatore Off”.

Le cuffie MasterPulse Pro sono state progettate per soddisfare un’ampia gamma di utilizzatori ed in particolare per essere confortevoli anche durante le più estese sessioni di gioco/ascolto; il leggerissimo telaio in alluminio, l’archetto flessibile e ben cinque cuscinetti singoli seguono tutto il contorno della testa; mentre padiglioni imbottiti aggiuntivi rimovibili forniscono un ulteriore livello di comfort e bloccano il rumore esterno indesiderato.

Questa soluzione audio Cooler Master di punta fornisce di serie un cavo anti groviglio, un microfono invisibile ed una scatola di controllo remoro in-line situata in una posizione comoda.

Le cuffie MasterPulse Pro saranno disponibili a partire dal prossimo mese di Novembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 92€ IVA inclusa e saranno seguite nei prossimi mesi dalle MasterPulse Maker, wireless 2.4G.

Per maggiori informazioni su MasterPulse Pro:

Sito web: http://eu.coolermaster.com/it/product/Lines/audio/

Social Media: https://www.facebook.com/coolermasteritalia

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti