MAGIX Audio Cleanic 2014 è stato pensato per tutti coloro che desiderano avere il meglio per il proprio sound in tempi brevi e circoscritti.
Potremo digitalizzare, tagliare e ottimizzare i vari file audio in pochissimi click.
A disposizione avremo un’interfaccia panoramica molto esaustiva che ci permetterà di realizzare al meglio anche le operazioni più complesse.
Saremo in grado di registrare e convertire in digitale suoni, voci e rumori.
Il Track Marker ci permetterà di dividere le registrazioni più lunghe, con tagli di più file e l’aggiunta di numerosi effetti.
Tutti i rumori di fondo potranno essere eliminati facilmente e rendere così le registrazioni ad un livello ottimale. Avremo addirittura a disposizione 290 preimpostazioni per migliorare il suono, regolando anche il volume e riducendo le distorsioni non volute.
Il software risulta anche particolarmente indicato per quelle registrazioni fatte con smartphone che quindi necessitano di un maggiore livello di pulizia e rifinitura.
L’automastering ci darà sempre una mano in questo senso e quindi potremo creare file perfetti che potranno essere esportati direttamente in maniera facile su youtube o soundcloud.
Una caratteristica molto peculiare è rappresentata dal fatto che in base al genere musicale su cui ci ritroveremo a lavorare potremo impostare la funzione di auto mastering per l’impostazione del suono ottimale.
Potremo convertire poi il risultato in qualsiasi formato e quindi condividerlo nella maniera più facile possibile.
In MAGIX Audio Cleanic 2014 è incluso uno spettroscopio, un peakmeter, un oscilloscopio e uno spettrogramma.
Gli indicatori rielaborati si basano sulla tecnologia Samplitude ProAudio, impiegati anche in studi professionali.
Se siete alla ricerca di un software pratico e veloce, scegliete MAGIX Audio Cleanic 2014.
Tutte le funzioni e i dati tecnici li trovate a questo indirizzo: http://www.magix.com/it/audio-cleanic/detail/requisiti-di-sistema/
Recensione a cura di: Luca Longobardi