Luca Monticelli presenta il suo primo libro: La comunicazione nell’era digitale

L’evento si è tenuto presso lo show-room Cosentino City di Milano

Luca Monticelli ha presentato il suo primo libro: “La Comunicazione nell’era digitale – Come essere vincenti e credibili sul web”, disponibile nelle librerie italiane e su Amazon, edito da Edizioni Unicopli.

L’evento si è tenuto presso l’innovativa ed elegante sede dello show-room Cosentino City di Piazza Fontana a Milano (http://city.cosentino.com/en/app/city/milano) dove, alla presenza della stampa e degli amici più cari, Luca ha introdotto il suo libro dopo una simpatica esposizione, arricchita da immagini divertenti ed esempi “concreti.”

L’esigenza di scrivere questo libro risiede nel fatto che le aziende italiane comunicano inconsapevolmente, poco e male, soprattutto in ambienti digitali, senza conoscere a fondo i mezzi e gli ambienti dove poter ottenere il massimo del risultato. Soprattutto chi cerca di fare comunicazione “in house” spesso non ha le basi o le conoscenze necessarie, o addirittura l’esperienza, per essere efficace creando spesso danni al proprio business e alla propria immagine.

Luca ha quindi scritto un riassunto, chiaro, semplice ed esaustivo, sull’attività che deve svolgere il comunicatore, frutto di un’esperienza più che ventennale maturata nel mondo della Comunicazione e del giornalismo.

Il libro fornisce anche delle interessanti argomentazioni su come creare una propria identità digitale. Così come accade nella vita di tutti i giorni, anche in ambienti digitali ci si deve sforzare di creare un’immagine che venga percepita dal prossimo proprio come vorremmo che lo fosse. Un’argomentazione per nulla scontata, visto che molte aziende e persone soffrono di questa crisi d’identità digitale, barcamenandosi in tentativi che non portano i risultati sperati: più follower con conseguente aumento del proprio fatturato.

“Il mio libro, la Comunicazione nell’Era Digitale, è un pratico manuale, scritto in un linguaggio comprensibile a tutti, che insegna a comunicare, costruire un proprio personal branding, essere efficaci per raggiungere il proprio pubblico di riferimento, realizzare un piano di comunicazione per raggiungere specifici obiettivi di business, conoscere i Social Network e capire quali sono ideali per il proprio business, riconoscere gli influencer di valore, imparare a riconoscere bufale e fake news, e regole comportamentali da tenere in ambienti Social”, ha commentato Luca Monticelli. “Perché la nostra immagine e reputazione non hanno solo grande peso nella vita reale, ma anche in quella digitale. Tra miliardi di persone connesse dobbiamo riuscire ad emergere con una nostra identità che ci differenzi, che ci faccia riconoscere all’interno della massa. Conoscere quindi gli strumenti e le metodologie che sono proprie dei professionisti, portando esempi chiari e reali, è sicuramente un ottimo spunto da cui partire per essere vincenti.”

Luca Monticelli, esperto di comunicazione da oltre 20 anni, è CEO & Founder di Star2Com S.r.l. e docente di Digital PR presso la Link Campus University di Roma/Vigamus Academy.

Il Gruppo Cosentino è un’azienda multinazionale di proprietà familiare che produce e distribuisce superfici innovative di elevato valore, per il mondo dell’architettura e del design. In qualità di azienda leader, Cosentino immagina e anticipa, insieme con i propri clienti e partner, soluzioni di design che portino valore e ispirazione alla vita delle persone. Questo obiettivo è reso possibile da marchi pioneristici, leader nei rispettivi segmenti, come Silestone®, Dekton® e Sensa by Cosentino®. Superfici tecnologicamente avanzate per creare progetti unici per la casa e per gli spazi pubblici.

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti