SOTTO COPERTURA
Nel gioco vestiremo i panni di Chase McCain, uno dei poliziotti più caparbi di Lego City. È passato molto tempo da quando l’agente ha catturato il terribile Rex Fury e da quando per un errore imperdonabile ha messo a repentaglio la vita di un testimone chiave della vicenda. Rex riesce però a fuggire di prigione e quindi Chase viene prontamente richiamato in servizio perché l’unico in grado di riacciuffarlo.
La trama potrà sembrare abbastanza banale ma garantiamo che la narrazione e l’humour sono molto gradevoli in ogni circostanza. Saranno presenti infatti personaggi stereotipati di ogni sorta presi da grandi telefilm del passato come Miami Vice o Baywatch.
A ZONZO
Per quanto concerne il gameplay Undercover è un sandbox che garantisce al giocatore la massima libertà. Fin dall’inizio gireremo nel nostro bolide e potremo renderci conto di quanto la mappa di gioco sia vasta. Il free roaming è quindi totale e il level design tutto basato su mattoncini lego è parecchio ispirato.
Dovremo come sempre raccogliere mattoncini e monete per avere accesso a costumi speciali che daranno diritto a varie abilità. Potremo anche letteralmente costruire varie strutture che daranno il via a nuove missioni così come a vantaggi ulteriori di vario tipo. Dovremo quindi stare all’occhio e scoprire i mattoncini segreti in ogni angolo della città. Il pad controller del Wii U verrà utilizzato come mappa e strumento di comunicazione.
TUTTO A MATTONCINI
Negli interni il gioco diventa un action/platform, in pieno stile giochi Lego visti in passato. Il sistema di combattimento ci consentirà di atterrare i nemici, arrestarli o utilizzare un rampino per raggiungere zone impervie. I ritmi sono blandi e adatti a grandi e piccini ma comunque sempre molto divertenti. Le missioni poi potranno essere rigiocate in ogni momento in modo da raccogliere tutti i collezionabili. Potremo come già accennato cambiare vari costumi in modo da attivare abilità particolari come quelle del pompiere, minatore e così via.
Un titolo sempre molto colorato dove l’alta definizione della macchina di Nintendo dà il meglio di sé. I pezzi di lego si smontano in maniera molto realistica soprattutto per quanto concerne gli incidenti dei veicoli. Peccato solo per i tempi di caricamento leggermente lunghi.
Un buon titolo che placherà la sete di esclusiva degli utenti Nintendo, in attesa dei pezzi da Novanta.