Le nuove attività di comunicazione di Nintendo all’E3 2014

PLAY NINTENDO: NUOVI GIOCHI, NUOVI EVENTI E UNA PROGRAMMAZIONE “NO-STOP” DAL VIVO

SEMPRE DISPONIBILE DALL’E3 2014

Nel corso degli ultimi anni, Nintendo ha ripetutamente reinventato il suo approccio all’E3 creando modalità di comunicazione uniche per coinvolgere nel divertimento anche i fan da casa, offrendo, allo stesso tempo, una grande esperienza per i partecipanti allo show. Nintendo continuerà questa missione anche nel 2014, proponendo una serie di nuovi canali per comunicare le notizie direttamente al suo pubblico di fan, media, analisti, investitori e partner commerciali. Questo comprenderà un nuovo format per svelare le novità: il Nintendo Digital Event; un torneo Super Smash Bros.; e un elenco completo di demo approfondite e dal vivo direttamente dallo stand Nintendo.

Durante l’E3 2014, Nintendo offrirà esperienze uniche, tutte racchiuse sotto il nome di “Play Nintendo.”

Super Smash Bros. su invito

  • Il 2014 vedrà l’arrivo non di uno solo, bensì di due nuovi titoli Super Smash Bros.: Super Smash Bros. per Nintendo 3DSe Super Smash Bros. per Wii U. Per commemorare questa occasione, Nintendo inviterà 16 tra i più abili giocatori di Super Smash Bros. presso il NOKIA Theatre L.A. LIVEa Los Angeles per gareggiare in un torneo Super Smash Bros. per Wii U. Migliaia di fan seduti sugli spalti e un pubblico innumerevole collegato online in live streaming vedrà per la prima volta i nuovi personaggi di Super Smash Bros. affrontare quelli già noti. Più che dichiarare un vincitore, tuttavia, questo evento vuole essere una celebrazione di Super Smash Bros., e un modo per i nuovi fan e i veterani per rendere omaggio a questa leggendaria franchise. Ulteriori informazioni sui 16 partecipanti invitati al torneo, sull’identità degli annunciatori, e di come i fan della franchise potranno assistere alla sfida sia in persona che attraverso webcast, sarà comunicato a breve

Nintendo Digital Event

  • Ogni anno, Nintendo cerca il modo migliore per mostrare i suoi giochi e condividere le notizie con i fan, i giornalisti e altre importanti tipologie di pubblico. Nel 2013, Nintendo decise di abbandonare la tradizionale conferenza stampa e utilizzare invece un video – in quel caso era un Nintendo Direct – per condividere le sue novità dall’E3. L’azienda vuole basare su quell’approccio l’E3 2014 proponendo il “Nintendo Digital Event,” un nuovo tipo di programma video che offrirà e rivelerà ulteriori dettagli sull’esperienza di gioco in arrivo sulle piattaforme Nintendo nel 2014 e oltre. Il Nintendo Digital Event verrà trasmesso martedì 10 Giugno alle 18.00 (ora italiana).

Nintendo Treehouse: Live @ E3

  • Quest’anno, Nintendo offrirà ai fan uno sguardo più approfondito sui principali giochi che saranno presenti all’E3, con informazioni direttamente dalla fonte. “Treehouse,” Dipartimento di Sviluppo di Prodotto di Nintendo America, fornirà approfondite dimostrazioni di gioco estemporanee e dal vivo direttamente dallo stand Nintendo. Questo nuovo programma sarà trasmesso in live streaming durante tutte le ore di svolgimento dell’E3. I fan potranno sistemarsi comodamente, aprire il proprio browser e gustare i titoli Nintendo presenti all’E3 come mai prima d’ora.

Ulteriori dettagli sui singoli eventi, tra cui date, orari, sedi e contenuti di gioco saranno rivelati a breve. Per seguire tutte le attività di Nintendo all’E3, non perdere di vista le pagine Facebook di Nintendo, Twitter e il canale YouTube. Oppure visita: http://e3.nintendo.com/

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti