Oramai viviamo tutti in un mondo in cui la rapidità e la mancanza di tempo sono elementi fondamentali del nostro quotidiano.
Cerchiamo infatti spesso per questo di fare più cose contemporaneamente e nel mondo dei videogiochi questo si può tradurre ad esempio nel giocare mentre si è sui social o giocare quando si è magari in attesa dell’autobus. Languinis è un titolo perfettamente adatto a questo scopo ed è disponibile per Mobile.
PAROLE E PIETRE
Il titolo in questione è un puzzle game che contiene delle idee veramente interessanti. Il gioco è quello che è, buono appunto per pochi minuti di divertimento, ma quello che fa lo riesce a fare veramente in maniera parecchio convincente.
Dovremo infatti come spesso accade in giochi di questo tipo abbinare le gemme dello stesso colore, almeno tre per volta, e quindi raggiungere i vari obiettivi di volta in volta che ci verranno presentati. Si ma quindi direte voi è solo un altro Candy Crush Saga?
Assolutamente no. Il gioco si trasforma parzialmente quando appunto potremo abbinare le varie gemme assieme.
Qui infatti le gemme verranno distrutte come al solito ma diventeranno delle lettere che potremo utilizzare per creare delle parole per aumentare il punteggio e quindi soddisfare i requisiti necessari per superare altri obiettivi.
SEMPLICE MA COMPLESSO
Il titolo prende quindi una struttura ben collaudata ma la innova con elementi moderni e divertenti.
Il gameplay è parecchio divertente e ben congegnato e infatti ci obbligherà a trovare parole sempre più lunghe per aumentare il punteggio ottenuto.
Il gioco presenta inoltre dal punto di vista grafico numerose animazioni e flash grafici che quindi necessitano dei dispositivi potenti e performanti per godere del gioco a pieno.
Un ottimo passatempo con il cellulare nei tempi morti che abbiamo durante la giornata ogni giorno.
Ottimo per testare i propri riflessi e la conoscenza della lingua italiana.
Il gioco è disponibile in maniera trasversale sia per iOS che per Android. Da provare…
Review a cura di Luca Longobardi