Genere: Arcade shooter
Numero di giocatori (per il prototipo attuale): single player
Engine utilizzato: Unity 5
Piattaforme attualmente targettizzate: PC – Xbox One
Gameplay trailer: https://www.youtube.com/watch?v=f8z3QbbAiKk
** Il prototipo reso attualmente pubblico è il risultato di circa tre mesi di lavoro.
Vi è ancora molto da fare per raggiungere la qualità che ci siamo prefissati di ottenere. Speriamo comunque che l’esperienza di gioco sia piacevole per la maggioranza delle persone che avranno voglia di fare una partita. **
Gridd: Retroenhanced è un veloce arcade shooter dal mood visivo e dalle atmosfere sonore fortemente ispirate agli anni ’80.
Terzo capitolo di una saga di giochi mobile di produzione tutta italiana, ma di successo internazionale, questo nuovo titolo introduce un twist nelle dinamiche di gameplay, una maggiore varietà di ostacoli e nemici, la possibilità di sbloccare diverse modalità di gioco, e una grafica completamente… rinnovata.
Nei panni di un anonimo hacker alle prese con l’attacco ad un sistema informatico di titaniche proporzioni chiamato “Gridd”, il giocatore fluttua lanciato a tutta velocità su di una pista a generazione procedurale.
Tra mortali insidie laser e antivirus dalle forme aliene, il nostro eroe dovrà cercare di disintegrare il maggior numero di ostacoli e di resistere agli attacchi dell’onnipotente signore del gioco.
Solo i più abili riusciranno a sconfiggere il boss finale e a dominare la leaderboard.
Per riuscire ad affrontare le minacce di Gridd il giocatore avrà la possibilità di potenziare i propri armamenti e recuperare punti vita.
Gridd: Retroenhanced è un gioco dal feeling ipnotico e piacevole.
Grazie al meccanismo di generazione automatica della pista e al gameplay veloce e dinamico, ogni partita è un’esperienza unica.
Inoltre, dalla collaborazione in corso con un talentuoso musicista australiano della scena New Retro Wave, Deam Fiend, sta prendendo forma una colonna sonora esclusiva dal gusto cyberpunk e dalla carica irresistibile.
Questo titolo rappresenta la voglia di confrontarsi con il mondo e con sé stessi: quello che era nato come un gioco mobile sviluppato in solitaria – da Andrea Tabacco, “one-man-studio” fondatore di AntabStudio e sviluppatore di video giochi da undici anni – oggi è un progetto seguito da un team di tre persone che punta al mondo console e al mercato PC.
Affrontare le sfide con tenacia ed andare sempre oltre: questo è ciò che ha divertito ed emozionato i giocatori di “Gridd” fino ad oggi, e che – speriamo – appassionerà anche il nuovo pubblico.
Il nostro sito ufficiale è: www.antabstudio.com
Per seguire gli sviluppi di “Gridd: Retroenhanced” potete
seguirci su Facebook: facebook.com/Gridd-3
o su Twitter: @AntabStudio