Il titolo non solo ci regalerà fasi di una vera e propria corsa contro il tempo ma anche fasi esplorative e alcuni livelli in cui dovremo fare scoppiare dei palloni in aria per la gioia di tutti i piccoli videogiocatori in erba.I controlli su Wii U sono molto intuitivi grazie al sapiente uso del Wii U gamepad e questo rende il gameplay facile e piuttosto immediato fin dalle prime battute.
Su Wii U la levetta sinistra controllerà la direzione mentre quella destra sarà responsabile delle acrobazie.Il multiplayer in questo modo diventa un autentico divertimento sia in antagonismo che in cooperativa con due giocatori che controllano diversi aspetti dello stesso velivolo.
DIECI AEREI
Lo story mode ci metterà al comando di uno degli otto aerei a disposizione, mentre in gara saranno ben dieci e saremo allenati dall’arrugginito eroe di guerra, il veterano Skipper.
Skipper ci affiderà missioni per allenarci come trasportare una mucca da un punto all’altro oppure infrangere pericolosi tornado.
Le gare, soprattutto in multiplayer, sono molto più divertenti e ci permetteranno di fare la conoscenza di tutti gi aerei in gara, ognuno caratterizzato magistralmente come il messicano mascherato Chupacabra o la francese Rochelle.
Ogni mezzo avrà le sue missioni specifiche e la sua ambientazione e questo dona al titolo un po’ di varietà.
Dal punto di vista tecnico il gioco si difende piuttosto bene mantenendo inalterati i canoni classici dei titoli Disney.
Un buon titolo adattissimo per i più piccoli che regalerà più di un sorriso anche ai grandi soprattutto in modalità gara multiplayer, un po’ come accade con Mario Kart in ogni serata tra amici.