Disney Infinity 3.0

Disney-Infinity-3-Star-Wars-Starter-Pack

Produttore: Disney Interactive Studios
Sviluppatore: Avalanche Studios
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: Azione – Piattaforma
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 7


infinity-1

Ecco che finalmente il variegatissimo mondo di Disney Infinity si colora del terzo capitolo e introduce un universo che è caro a moltissimi, ossia quello di Guerre Stellari, mondo che Disney ha acquisito assieme a quello di Marvel e che quindi può entrare di diritto a fare parte integrante di questo composito mondo di gioco. Un ottimo modo per rinvedire l’interesse nei confronti de Il Risveglio della Forza che arriverà tra pochi mesi. Il Toys to Life di casa Disney si prepara quindia  staccare sugli altri forti di un brand che dalla sua nascita ha incassato quasi 27 miliardi di dollari.

infinity-2

IL POTERE DELLA FORZA

I set dedicati al grande classico di fantascienza sono tre e saranno resi disponibili nel corso del tempo. Saranno dedicati naturalmente alla prima trilogia, alla seconda e poi al nuovo capitolo di prossima uscita. Il primo disponibile è il Crepuscolo della Repubblica con Anakin e Ahsoka disponibili come action figures.
La storia trova posto tra episodio II e episodio III durante la Guerra dei Cloni. Gli sviluppatori hanno cercato di variare molto le sezioni di gioco e che quindi non comprenderanno solamente i classici duelli con spada laser ma anche  combattimenti alla Star Fox tra campi di meteoriti e dialoghi completamente riscritti per l’occasione, così come fasi esplorative e platform completamente inedite.

Il gioco appare fin da subito molto più curato dato che Avalanche Studios si è avvalso del prezioso contributo dei ragazzi di Ninja Theory per i combattimenti con le spade laser mentre di Sumo Digital per le sessioni a bordo degli svariati veicoli che ci ritroveremo a pilotare nel corso dell’avventura. Tutto ne guadagna in realismo ma soprattutto nel grado di sfida che dovremo metterci per avere la meglio sugli avversari. Potremo quindi agganciare i nemici colpirli con la X e utilizzare la Forza per attacchi a distanza.

infinity-3

L’ALBERO DEL SAPERE

Le abilità che guadagneremo sul campo potranno essere sviluppate secondo uno skill tree divisi in quattro categorie che vanno dalla Salute, alla Abilità Corpo a Corpo fino alla Difesa e al Finale della Forza.
La storia e la regia comunque funziona molto bene all’interno del titolo tanto che il titolo sembra anche più maturo che in passato e possiamo tranquillamente dire che lo spirito di Star Wars è stato decisamente rispettato.

Ottima anche l’implementazione della Scatola dei Giochi in cui è diventato molto più semplice creare il proprio mondo di gioco in base alle proprie esigenze prelevando da un distributore di palline tutti gli item che vogliamo utilizzare all’interno del nostro mondo tra cui veicoli, oggetti e perfino nemici con cui popolare il nostro universo. In ogni caso i tutorial vi saranno di grandissimo aiuto. Avremo quindi 6 nuove e differenti possibilità di gioco completamente guidate. Platform, Combat e Racing sono tutte sviluppate in maniera procedurale mentre Interni, Community e Farming lasciano grande libertà all’immaginazione e alla personalizzazione nell’arredamento di un interno per esempio oppure in sessioni che ricordano Farming in cui dovremo amministrare appunto una sorta di fattoria virtuale.
Il tutto è comunque molto diversificato e permette quindi di sodddisfare ogni tipo di giocatore.
infinity-4

SPETTACOLO

Il titolo è stato migliorato anche graficamente in maniera netta che colpirà positivamente pur nella sua semplicità, sia i più giovani che i giocatori più anziani o anche ai appassionati di siti di casino online.
Le animazioni sono molto curate, così come il framerate granitico e una generale pulizia grafica. Menzione d’onore poi in maniera assoluta alla colonna sonora che sicuramente è parecchio in linea con le produzioni Lucas, doppiaggio italiano compreso.

Ottimo anche ilcomparto multiplayer online con La sala giochi di Flynn e il Cinema El Capitan, in cui potremo condividere i nostri mondi con la community così come scaricarne e giocarne di nuovi. Questo elemento soprattutto porta la longevità a livelli veramente stratosferici.

infinity-5

INSIDE OUT

Forte dell’uscita del prossimo papabile capolavoro Pixar, intitolato Inside Out, dove i protagonisti sono le sensazioni e le emozioni personaficate all’interno della mente umana, Infinity 3.0 introduce anche dei set dedicati proprio a questi simpatici personaggi.

Il gioco in questo caso assume i contorni di un platform bidimensionale in cui si farà largo uso del salto e il level design è basato su cambi repentini di gravità ad esempio che invertiranno.
Ogni personaggio ha peculiarità speciali come ad esempio Joy che può fluttuare nell’aria e Fear che essendo la paura, corre molto veloce.

Un more of the same di un gioco che oramai è diventato già classico che migliora sotto ogni punto di vista e soprattutto introduce l’incredibile universo di Star Wars che saprà conquistare sicuramente grandi e piccini.

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8.5
Sonoro: 9
Giocabilitá: 8
Longevitá: 9
Voto Finale: 8.8
Tutto l’universo di Star Wars; per gli adulti risulta ancora un po’ troppo giocattoloso.

3.9

Consigliato da Overgame
0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti