Destiny: Il Re dei Corrotti

destiny

Produttore: Activision
Sviluppatore: Bungie
Lingua: Italiano
Versione: Pal
Genere: MMOG
Giocatori: 1 – multiplayer
PEGI: 16

Dopo avere passato tanto tempo su Destiny finalmente possiamo dire che una nuova espansione è arrivata sulle nostre console e con lei fa capolino il nuovo personaggio di Oryx. Vediamo nel dettaglio questo Il Re dei Corrotti cosa porta nel dettaglio in eredità al titolo di Activision e quali sono le novità che i giocatori potranno testare i questa nuova esperienza.

destiny-1

UNA MIRIADE DI NOVITA’

Per chi ancora non lo sapesse Destiny è il celebre MMOFPS di Bungie che tanto sta spopolando su console. Il gioco è già arrivato alla sua terza espansione anche se quest’ultima è davvero ricca di contenuti e sembra quasi una sorta di capitolo 1.5. Viene messo sul piatto infatti un totale re work delle statistiche e dell’avanzamento, con tantissimi nuovi luoghi e nemici.
Non ci sono solo nuove quest o nuovi oggetti ma molto ma molto di più.

Sono state introdotte tre nuove classi ovvero Nightstalker, Stormcaller e Sunbreaker.
In questo vengono completati anche i danni come Void, Ark e Solar per le rispettive classi. Con queste nuove introduzioni i vari gruppi di fuoco guadagneranno ancora più elementi strategici che fanno guadagnare all’intera esperienza ancora più profondità.

I modificatori delle super sono stati resi parecchio difficili anch’essi e quindi sarà sempre arduo stabile che cosa rimuovere o cosa implementare per i nostri personaggi. Anche questo dà parecchia varietà al gameplay senza ombra di dubbio.
Grandi novità anche per quanto concerne level cap e livello di avanzamento. Sono stati abbandonati il livello 20 e il light a 34. Ora si potrà arrivare fino a 40.
Potremo come sempre crescere uccidendo i nemici oppure raccogliendo taglie.

Ora inoltre anche il Ghost potrà contribuire alle difese ed è stato aggiunto anche un altro slot per le reliquie.
Il light level sarà influenzato da tutti questi parametri e quindi anche le vostre statistiche generali saranno comprese in questi valori.
Preparatevi inoltre a un grinding nuovo di zecca dato che tutto il vostro equipaggiamento sarà considerato vecchio e quindi dovremo trovarne uno nuovo di zecca per ricalibrare il tutto.

destiny-2

DOPO UN PO’ CHE SI GIOCA…

Dopo avere notato subito questi cambiamenti piuttosto evidenti ma andiamo a scoprire quelli più nascosti che si disvelano solo dopo qualche ora di gioco. In questo caso stiamo parlando delle varie sidequest tutte parecchio interessanti e remunerativi legate a personaggi non giocanti con cui potrete sempre scambiare qualche chiacchiera così come battuta divertente.

Le missioni in questo caso sono tutte parecchio divertenti così come impegnative.
Sono presenti anche tante attività free sulla Dreadnought la navicella di Oryx e questo contribuisce in maniera importante al divertimento. Potremo non solo svolgere attività di pattuglia o altre collaterali per guadagnare nuovi pezzi per l’equipaggiamento.

Il gioco è però difficile affrontarlo con vari amici data la difficoltà e quindi dovremo sempre tenere gli occhi aperti durante le varie missioni.

Il Re dei Corrotti è un’espansione ricca di cose da fare che vi stupirà per mole di contenuti. Se amate Destiny da poco o tanto tempo questo è un acquisto imprescindibile.

Review a cura di Luca Longobardi

Votazione:

Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 9
Voto Finale: 8.5
Tantissimi nuovi contenuti, però troppo MMO in eccesso.

3.5

Consigliato da Overgame
0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti