Il nuovo Call of Duty supera i $ 500 milioni di $ in vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni
Il numero totale di giocatori e di ore giocate nel weekend di lancio in aumento anno dopo anno
Il weekend di lancio di Black Ops 4 è stato il più visto su Twitch nella storia del franchise
Call of Duty®: Black Ops 4 di Activision ha registrato oltre 500 milioni di dollari in vendite in tutto il mondo nei primi tre giorni dal lancio e un numero totale di giocatori in crescita rispetto allo scorso anno. Nei primi tre giorni dall’uscita, Black Ops 4 ha stabilito un nuovo record per il franchise Call of Duty® con il maggior numero di giocatori, ore medie per giocatore e numero totale di ore giocate, su console di questa generazione. Il numero complessivo di giocatori di Black Ops 4 nelle tre modalità di gioco in questi primi tre giorni ha superato sia Call of Duty: WWII dell’anno scorso, sia Call of Duty: Black Ops 3 (single player, multiplayer e zombi), considerando lo stesso periodo di tempo.
Il primo lancio di Call of Duty su Blizzard Battle.net®, Black Ops 4 su PC continua ad essere significativamente al di sopra dello scorso anno, con un numero di giocatori più che duplicato di anno in anno per i primi tre giorni di disponibilità.
Inoltre, se si considerano i minuti guardati, il titolo ha raggiunto il più alto livello di visualizzazioni su Twitch per il franchise durante il weekend di lancio.
“Black Ops 4 si prepara a diventare un successo di vendite. Il numeri dei giocatori e le ore giocate sono aumentate di anno in anno, gli spettatori su Twitch hanno stabilito nuovi standard e stanno dimostrando quanto Blackout sia divertente da giocare e da guardare. I risultati del fine settimana posizionano ancora una volta Call of Duty al livello più alto dell’intrattenimento “, ha dichiarato Rob Kostich, EVP e GM, Call of Duty. “Le vendite digitali hanno raggiunto record su tutte le piattaforme e i risultati complessivi sono buoni. Siamo davvero entusiasti del lancio di Black Ops 4. C’è molto altro in arrivo, questo è solo l’inizio”.
Dopo il lancio lo scorso venerdì, Black Ops 4 ha già stabilito un nuovo record al day one su PlayStation per le vendite di videogiochi digitali su PlayStation Store, a livello globale*; è anche diventato il gioco digitale Activision Xbox One più venduto al day one, a livello globale **. Nei primi tre giorni, le vendite digitali per PC e i giocatori attivi sono aumentati in modo significativo rispetto all’anno scorso.
I dati di vendita includono le vendite di Call of Duty: Black Ops 4 presso i rivenditori e in copie digitali, comprese le vendite del season pass Black Ops 4, nei primi tre giorni successivi al lancio iniziale. I dati di vendita si basano sulle informazioni dei clienti al dettaglio, dati Gfk Chart-Track e stime interne di Activision. Il numero totale di giocatori, le ore per giocatore, ore totali giocate e visualizzazioni su Twitch si basano su dati Activision.
* Largest day one digital full game sales on PlayStation Store according to PlayStation.
** Largest Activision Xbox One digital game sales in Activision’s history based on Activision sales data.
Call of Duty: Black Ops 4 è pubblicato da Activision e sviluppato da Treyarch con ulteriore supporto allo sviluppo da parte di Raven Software, lo sviluppo per la versione PC è affidata a Beenox. Per maggiori informazioni visita: www.callofduty.com, www.youtube.com/callofduty e segui @CallofDuty e @Treyarch su Twitter, Instagram and Facebook. Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC su battle.net. Il gioco è classificato come M per “Mature” (sangue, droga, violenza intensa, linguaggio volgare).