L’atteso videogioco sigla una partnership con il club italiano campione d’Italia diventandone l’Official Action videogame
Il club più titolato d’Italia e la saga di giochi d’azione più famosa al mondo si incontrano in una partnership unica che si espliciterà in video virali e in un’attività di match sponsorship in preparazione al lancio di Call of Duty® Advanced Warfare il 4 Novembre.
Call of Duty® Advanced Warfare diventa l’Official action videogame della Juventus celebrando la prima partnership tra il franchise di videogiochi globale ed il club bianconero.
Dai tanti record battuti alla voglia di migliorarsi e innovarsi anno dopo anno, sono tanti gli aspetti che i due brand hanno in comune.
“Juventus è il partner perfetto per una realtà come Call of Duty®”, ha affermato Paolo Chisari, Senior Director e General Manager di Activision Blizzard Italy & Emerging Markets, “L’impegno e la determinazione dei suoi giocatori, così come la passione dei suoi fan, sono valori condivisi non solo dai videogiocatori negli anni fedeli al titolo, ma anche e soprattutto dai team di sviluppo che lavorano sul brand e che capitolo dopo capitolo lavorano per offrire un prodotto sempre migliore e nuovo”.
Anche Francesco Calvo, Chief Revenue Officer di Juventus ha confermato il suo entusiasmo: “La partnership fra Juventus e Call of Duty unisce due mondi, quello del calcio e quello dei videogiochi, accomunati da prove impegnative e da sfide sempre nuove, ma anche da valori condivisi come il gioco di squadra e la continua collaborazione tra i compagni, indispensabili per il raggiungimento della vittoria. Siamo per questo orgogliosi che Call of Duty: Advanced Warfare faccia il suo esordio nella nostra squadra in qualità di Official action videogame”.
Ad inaugurare la partnership è un video di live action che vede i campioni bianconeri alle prese con una consegna molto speciale. Ci troviamo allo Juventus Training Center di Vinovo, dove Chiellini, Coman, Pogba e Storari sono sorpresi dall’arrivo di un elicottero, che lascia cadere sul campo una grossa cassa … cosa conterrà questo pacco piovuto dal cielo?
Per scoprirlo, ecco il link al video: https://www.youtube.com/watch?v=Nb5qp9KTpO0
Il secondo appuntamento è fissato per domenica 26 Ottobre presso lo Juventus Stadium per un pomeriggio davvero speciale e ricco di emozioni.
Sviluppato da Sledgehammer Games, Call of Duty: Advanced Warfare offre ai giocatori una narrativa avvincente e profondamente coinvolgente, una grafica sorprendente e, per la prima volta in Call of Duty, la possibilità di giocare con l’esoscheletro che ridefinirà il modo in cui le persone giocheranno. I giocatori si calano nei panni del soldato avanzato che potrà sfruttare il potere dell’esoscheletro, insieme ad un arsenale avanzato di armi mai viste prima, nuove abilità e nuove meccaniche di gioco. Primo titolo del franchise Call of Duty a beneficiare del ciclo di sviluppo di 3 anni, Call of Duty: Advanced Warfare è sviluppato specificatamente per le console di nuova generazione. Il gioco si svolge in un futuro che immerge i giocatori in un viaggio emozionale con un nuovo cast di personaggi destinato a settare un nuovo livello per il franchise. Il titolo sarà reso disponibile il 4 Novembre per Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4, PlayStation®3 e Windows PC; è classificato PEGI 18+.
Per ulteriori informazioni visitare www.callofduty.com, www.facebook.com/callofduty, www.youtube.com/callofduty o seguire @CallofDuty su Twitter e Instagram.
È possibile inoltre visitare i canali ufficiali di Juventus:
www.facebook.com/Juventus, www.instagram.com/juventus, www.youtube.com/user/juventus, www.plus.google.com/+Juventus o seguire @juventusfc, @juventusfcen su Twitter.