BLIZZARD: tutte le novità di BlizzCon

BLIZZARD ENTERTAINMENT SVELA UN FRENETICO SPARATUTTO A SQUADRE: OVERWATCH

Alla BlizzCon®, la prima mondiale per il nuovo universo di gioco Blizzard

Oltre 600 PC a disposizione dei partecipanti alla BlizzCon per provare Overwatch dal vivo

Beta in arrivo nel corso del 2015; iscrizioni aperte su www.playoverwatch.com

Oggi, di fronte agli oltre 25.000 partecipanti alla BlizzCon® e a milioni di spettatori che seguono l’evento online, Blizzard Entertainment ha presentato Overwatch, un intuitivo sparatutto in soggettiva con uno straordinario cast di eroi, ambientato in un inedito universo di gioco Blizzard.

L’azione di Overwatch si svolge sulla Terra in un futuro tecnologicamente avanzato. In un periodo di crisi globale, una task force internazionale composta da soldati, scienziati, avventurieri e fenomeni nota come Overwatch venne creata per ridare pace a un mondo devastato dalla guerra. Molti anni dopo, l’influenza dell’organizzazione andò scemando, fino al suo scioglimento. Ora Overwatch non esiste più… ma il mondo ha ancora bisogno di eroi.

Enfatizzando immediatezza e puro divertimento, Overwatch mette il marchio di fabbrica Blizzard sul genere FPS: facile da imparare, difficile da padroneggiare. Sfruttando il potere dell’eroe scelto, i giocatori potranno unirsi in squadre di sei elementi e darsi battaglia in luoghi futuristici, dalle strade londinesi illuminate da ologrammi al bazar sotto l’ombra di una piramide egizia ipertecnologica. Ogni campo di battaglia è iconico e ideato per dare a ciascun personaggio la possibilità di far emergere le sue particolari abilità, mentre i combattimenti si spostano dalle strade ai tetti e ai cieli aperti in un batter d’occhio.

“Overwatch è la nostra visione di un universo nel prossimo futuro con personaggi elettrizzanti e tanta azione a squadre,” ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. “Così come per ogni nuovo gioco di Blizzard, cerchiamo di dare il nostro personale tocco a questo genere. Il nostro scopo con Overwatch è creare uno spettacolare FPS accessibile a un ampio pubblico, proponendo comunque tutta l’azione e la profondità di gioco apprezzata dagli amanti del genere”.

Ognuno degli eroi di Overwatch è dotato di armi e superpoteri unici. Ecco un’anticipazione dei numerosi personaggi che faranno parte del cast di Overwatch:

  • Tracer: ex pilota britannica sprezzante del pericolo, esegue attacchi acrobatici impossibili grazie alla capacità di teletrasportarsi, sganciare bombe e persino invertire il corso del tempo.
  • Reinhardt: massiccio soldato tedesco in armatura da battaglia, può effettuare cariche su grandi distanze per inchiodare i nemici a un muro o percuotere violentemente il terreno con il Martello a Reazione per farli cadere.
  • Hanzo: mercenario giapponese armato di arco, è capace di scalare muri a mani nude, scoccare una freccia dotata di un dispositivo che rileva la posizione dei nemici ed evocare un enorme drago spiritico che danneggia gravemente tutti i nemici sul suo percorso.
  • Symmetra: Architetta indiana, in grado di manipolare luce ed energia per proteggere gli alleati e danneggiare i nemici. Può inoltre ribaltare le sorti di qualunque scontro creando un dispositivo che trasporta in prima linea i compagni di squadra.

Benché ogni eroe rappresenti di per sé una forza formidabile, è possibile amplificarne il potenziale componendo squadre ben bilanciate e combinando i poteri in modo creativo. Qualunque eroe o stile di gioco prediligano, in Overwatch i giocatori potranno unirsi e realizzare l’inimmaginabile.

Durante questo fine settimana, i partecipanti alla BlizzCon saranno i primi al mondo a poter provare la versione giocabile di Overwatch grazie a più di 600 PC messi a disposizione. I giocatori potranno scegliere fra una rosa di 12 eroi con cui darsi battaglia in scontri a squadre fra 6 giocatori, lottando per i punti di controllo o cercando di trasportare un carico attraverso le 3 mappe disponibili. Nuovi eroi verranno pubblicati con il progredire dello sviluppo del gioco e la beta comincerà nel corso del 2015.

Informazioni riguardo a Overwatch, agli eroi e alle mappe svelati durante la BlizzCon, così come l’opportunità di iscriversi alla beta, sono già disponibili sul sito ufficiale: www.playoverwatch.com. Ulteriori dettagli riguardo al gioco saranno pubblicati nel corso dei mesi a venire.

 

STARCRAFT® II: LEGACY OF THE VOID ARRIVA ALLA BLIZZCON® 2014

Blizzard Entertainment svela l’epica conclusione della saga di StarCraft II di fronte a un gremito Anaheim Convention Center durante la BlizzCon

Il prossimo capitolo di StarCraft II sarà un prodotto a se stante, che per essere giocato non richiederà Wings of Liberty® o Heart of the Swarm®

Blizzard Entertainment oggi ha offerto un primo assaggio di StarCraft® II: Legacy of the Void, la tanto attesa conclusione della trilogia di StarCraft II, che è al contempo un’espansione a se stante. I partecipanti alla BlizzCon®, festival per appassionati organizzato dalla società, sono stati i primi nel mondo a giocare a Legacy of the Void, con le nuove missioni della campagna per giocatore singolo, una nuova funzionalità cooperativa chiamata Modalità Arconte, e gli scontri multigiocatore affrontabili con nuovissime unità. Durante l’evento è stata annunciata anche un’altra nuova modalità di gioco, Comandanti Alleati.

StarCraft II: Legacy of the Void continua la storia del pluripremiato StarCraft II: Wings of Liberty® di Blizzard laddove la prima espansione, Heart of the Swarm®, si era fermata, proponendo una nuova campagna che porta così a un’epica conclusione la famosa saga di fantascienza. Le leggendarie figure protoss Artanis e Zeratul tentano di unificare il loro popolo di fronte a un combattimento intergalattico, per sopravvivere a un antico male proveniente dal Vuoto, e che minaccia l’universo intero. Anche l’eroe terran Jim Raynor e Kerrigan, la Regina delle Lame, avranno un ruolo fondamentale nel mantenere l’equilibrio.

Legacy of the Void sarà la quintessenza dell’esperienza di StarCraft II” ha detto Mike Morhaime, CEO e cofondatore di Blizzard Entertainment. “La nuova campagna per giocatore singolo presenterà una storia epica, e siamo ansiosi di mostrare le nuove modalità di gioco che permetteranno di giocare in modo diverso e anche le nuove unità che arricchiranno ulteriormente la profondità strategica delle partite multigiocatore di StarCraft II.”

La Modalità Arconte, una modalità multigiocatore competitiva rivelata alla BlizzCon, è un nuovo modo per divertirsi a giocare a StarCraft II con gli amici. In questa modalità, due giocatori condividono il controllo di una singola base e delle unità, e devono sconfiggere il nemico coordinandosi in azioni multigiocatore. Condividendo la responsabilità del comando delle truppe e della gestione delle risorse, i giocatori possono concentrarsi sulle rispettive zone di battaglia e architettare le strategie più complesse.

Comandanti Alleati è un’altra nuova modalità di gioco di StarCraft II. Questa esperienza di gioco collaborativo, basato sul raggiungimento di obiettivi, prevede che i giocatori uniscano le proprie forze e diventino dei veri comandanti all’interno della saga di StarCraft. Ogni comandante possiede abilità e potenziamenti unici e conferisce bonus speciali al proprio esercito. I giocatori devono combattere fianco a fianco attraverso una serie di scenari unici, migliorando man mano le proprie abilità da comandanti.

Le battaglie multigiocatore in Legacy of the Void comprenderanno un gran numero di nuove unità, e unità veterane aggiornate. Gli sciami zerg possono dare il bentornato alla Criptolisca, una creatura storica dello StarCraft originale, capace di devastare le unità di fanteria con spine mortali che fuoriescono dal terreno. I protoss schierano una nuova arma chiamata Disgregatore, che può utilizzare dei potenti picchi di energia per travolgere le truppe di terra. I terran hanno progettato una nuova tecnologia, chiamata Salto Tattico, che permette ai loro incrociatori di teletrasportarsi su qualsiasi posizione del campo di battaglia. Diverse altre nuove unità e abilità sono state mostrate alla BlizzCon, spiegando quindi le nuove opzioni strategiche e tattiche per i giocatori di Legacy of the Void.

Blizzard ha rivelato inoltre che Legacy of the Void includerà delle funzionalità volte a migliorare l’esperienza multigiocatore online con dei tornei automatici, permettendo così ai giocatori di partecipare attivamente agli eventi della community di StarCraft II. Legacy of the Void sarà un’espansione a se stante che non richiederà una licenza del gioco di base, StarCraft II: Wings of Liberty, o della prima espansione, Heart of the Swarm. Ulteriori dettagli su Legacy of the Void, incluso il prezzo e la disponibilità, saranno annunciati più avanti.

Blizzard sta sviluppando StarCraft II: Legacy of the Void per pubblicarlo contemporaneamente su Windows® e Macintosh®. Per saperne di più su StarCraft II e Legacy of the Void, visita il sito ufficiale www.starcraft2.com. Per provare gratuitamente StarCraft II, visita www.starcraft.com e scarica l’Edizione Introduttiva.

 

GOBLIN VS GNOMI IN ARRIVO PER HEARTHSTONE: HEROES OF WARCRAFT A DICEMBRE

La prima, esplosiva espansione presenterà oltre 120 nuove carte

Blizzard Entertainment ha presentato oggi i suoi progetti su una nuova, esplosiva espansione per Hearthstone: Heroes of Warcraft: Goblin vs Gnomi! Presentata all’ottava BlizzCon®, la classica convention di Blizzard, Goblin vs Gnomi è la prima espansione per questo gioco e presenterà oltre 120 nuove carte, ispirate a Goblin e Gnomi, che i giocatori potranno aggiungere alla loro collezione.

Goblin vs Gnomi coinvolge i giocatori di Hearthstone nell’epica rivalità tra gli ingegneri Goblin e le loro controparti gnomesche. Benché estremamente brillanti, questi smanettoni tascabili non padroneggiano sempre le diavolerie che costruiscono e i risultati possono essere davvero imprevedibili. Le nuove carte in arrivo con l’espansione sono ricche di invenzioni strambe e spregiudicate, oltre a vantare alcuni visi familiari ai giocatori di World of Warcraft® e Hearthstone.

Goblin vs Gnomi sconvolgerà completamente il mondo di Hearthstone” ha detto Mike Morhaime, CEO e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Introdurrà centinaia di nuove carte, aumentando incredibilmente le opzioni strategiche per i vostri mazzi. Non vediamo l’ora di scoprire quali folli combinazioni i giocatori riusciranno a escogitare”.

In arrivo a dicembre su PC e iPad®, con Goblin vs Gnomi le nuove carte saranno a disposizione dei vincitori della modalità Arena e saranno anche acquistabili con l’oro di gioco o denaro reale, allo stesso prezzo delle normali buste di carte. Comunicheremo ulteriori dettagli sui tempi di uscita nelle prossime settimane.

Le novità offerte da Goblin vs Gnomi per Windows, Mac e iPad e le ultime notizie sono disponibili sul sito http://eu.battle.net/hearthstone/it/.

0 0 voti
Valuta l'articolo
Ricevi notifiche
Notificami
guest
Immagine CAPTCHA
*

0 Commenti
Recente
Vecchio Il più votato
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti