Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Rabbids: Fuori di Schermo
Rabbids: Fuori di Schermo

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft Milan
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Party Game
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
12

I Rabbids sono uno dei più grandi successi degli ultimi anni di casa Ubisoft che hanno spopolato sopratttutto sulla console di Nintendo Wii, decretandone così anche il successo.
Ora i simpatici conigli sono approdati anche sulla Xbox 360 e sfruttano in massima porta il support del Kinect. Questo titolo sviluppato dagli studi di Ubisoft di Milano e Parigi è un party game con moltissimi minigiochi divertenti soprattutto in compagnia.

REALTA’ AUMENTATA
Una volta calibrato il Kinect, potremo navigare nei vari menu per selezionare i vari minigiochi disponibili.
I giochi sono in totale una cinquantina, divisi per numero di giocatori che possono essere da uno a quattro.
Avrete bisogno di un grande spazio in salotto perchè i giochi richiedono parecchio movimento.

I giochi possono essere basati sia sul movimento che sul concetto di quiz. È stato introdotto in alcuni sotto giochi anche il concetto di realtà aumentata, che trasformerà casa vostra in parte integrante del gioco un po’ come accade nel caso del 3ds di Nintendo.
La trama del gioco fa anche parecchio leva su questo ultimo aspetto poichè viene raccontato che i rabbids hanno trovato il sistema per clonarsi e invadere così il mondo arrivando a bussare perfino sullo schermo di casa di tutti noi.

I VARI MINIGIOCHI
I giochi sono tutti originali e dalla buona fattura tecnica.
Dovremo passare al classico “schiaccia il coniglio che esce fuori dal buco”, o scansare riflettori o opulire una faccia  tutta sporca di torta.  In alcuni casi potremo anche utilizzare il microfono guidando i nostri coniglietti in un percorso a ostacoli con il solo ausilio della voce.

È certo che questo gioco in compagnia offra il massimo del divertimento mentre in singolo possa essere tranquillamente trascurato.
La prima citata realtà aumentata è possibile attraverso la modalità il Mio Raving Rabbid in cui potremo interagire con questo coniglietto che tenterà di farvi i dispetti all’interno dello scenario del vostro salotto riprodotto su schermo.
Nel corso del gioco potremo accumulare dei soldi interattivi che potranno essere utilizzati  per poter acquistare numerosi oggetti per rendere l’interazione ancora maggiore.

COMPARTO TECNICO
Il design complessivo, per un titolo del genere, è piuttosto convincente. Il gioco è sempre un party game quindi la grafica il suo lo fa, con tutta la sua spiritosaggine e punte di simpatia e allegria. La realtà aumentata è un ottimo espediente e ben si attua all’interno del gioco.
Il Kinect poi, come già detto, è ottimamente implementato, con un sistema di risposta ottimo anche nelle situazioni più concitate a 4 giocatori.
Il comparto sonoro è anch’esso molto allegro e simpatico, con tutti quei suoni tipici dei dispettosissimi Rabbids. Il gioco inoltre è tutto in italiano per aiutare anche i più piccini che sicuramente troveranno questo  Fuori di Schermo molto interessante.

Se siete alla ricerca di un party game, simpatico, immediato e irriverente Rabbids Fuori di Schermo è proprio ciò che fa per voi. I Rabbids poi sono un autentico marchio di fabbrica per quanto concerne il divertimento!


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 6.5
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 7

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Minigiochi divertenti soprattutto in compagnia
+ Responsività del Kinect ottima

- Pecora nera:
- Da soli difficilmente diverte a lungo
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.