Golden Axe è un titolo che risale ai tempi che furono, quando Sega riusciva a tirare fuori un successo dopo l’altro. L’anno era il 1989 e il gioco stupiva per il mix tra beat em up e ambientazione fantasy.
Il gioco ritorna su Xbox 360 e rientra nel progetto del Sega Vintage Collection.
IL NANO, IL BARBARO E L’AMAZZONE
Nel gioco potremo scegliere se utilizzare un nano armato di ascia, un barbaro oppure un’amazzone. Ogni personaggio ha quindi un’arma e delle magie differenti. Per attivare queste magie distruttive dovremo raccogliere delle ampolle blu e più saranno maggiori saranno i danni inferti ai vari nemici.
Il gioco è composto da nove livelli fitti di nemici, cavalcature da utilizzare e ostaggi da salvare fino allo scontro finale con Death Adder. Il gameplay è molto basilare e infatti utilizzeremo solo tre tasti ossia uno per attaccare, uno per saltare e uno per lanciare gli incantesimi. Potremo anche compiere dei brevi scatti così come salire su delle cavalcature come draghi o cocatrici e sputare così fuoco sui nemici. Il gioco è adattissimo per essere giocato in due e se non avrete immediatamente a disposizione un amico con cui giocare potrete sempre farlo sull’Xbox Live con qualcuno dei vostri amici.
Online inoltre potrete pubblicare i vostri punteggi per fare conoscere i vostri risultati in tutto il mondo. Il gioco è molto breve e in circa mezz’ora riuscirete a portarlo a compimento, soprattutto se con qualcuno che vi aiuta vicino.
COMPARTO TECNICO
Il gioco ripropone la grafica di circa venti anni fa, ossia la stessa del cabinato da sala giochi. Potremo anche applicare un filtro anti smussatura che migliorerà la resa generale del titolo. Anche nel caso del sonoro tutto sarà identico a quanto visto in sala giochi molto tempo fa.
Uno dei picchiaduro a scorrimento più celebri di sempre vostro per soli 800 Microsoft Points. Il gioco è molto divertente ancora oggi, peccato solamente per la bassa longevità. La possibilità però di giocare con un amico sia localmente che alla distanza lo rende particolarmente appetibile.