Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier
Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Shooter in terza persona
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
18

Dopo ben cinque anni dall’ultima comparsa e dopo una rivoluzione operata a livello di gameplay, torna il franchise Ghost Recon firmato dal grande scrittore Tom Clancy e da Ubisoft. Un titolo che farà la felicità di tutti gli appassionati di armi e gadgets futuristici poiché in questo gioco ce ne saranno a iosa.

BOMBA SPORCA IN NICARAGUA
Il gioco comincia in Nicaragua con una missione che coinvolge il team Ghost Predator. Qui infatti una bomba fatta da esplosivo e materiale radioattivo scoppia causando una tragedia e quindi noi, nei panni del nuovo team, dovremo metterci alla ricerca degli eventuali superstiti. La nostra caccia inizierà dapprima sulle tracce di un mercante boliviano di cocaina e successivamente si dipanerà dalla Norvegia, al Pakistan fino alla Russia in modo da poter fermare una crisi internazionale sul nascere.

Questo Future Soldier rappresenta un punto di svolta  nella serie di Ubisoft che è cominciata nell’ormai lontano 2001. Inizialmente questo gioco  è nato com First Person Shooter Puro con tratti simulativi molto spiccati. Il gioco nel corso degli anni ha saputo modificarsi e migliorare a seconda dei gusti del pubblico e delle critiche dei giornalisti specializzati. Oggi il gioco è un third person shooter  con sistema di coperture ad aggancio. Noi avremo il controllo del team Kozak in cui i tre personaggi del team aggiuntivi potranno essere controllati dai vostri amici.

DODICI MISSIONI
La modalità principale è composta da 12 missioni che vi impegneranno quindi per una media di 10 ore in totale. Ogni missione verrà presentata in maniera molto certosina con un filmato introduttivo e un briefing che ci presenterà in tutto e per tutto il tecnologico equipaggiamento che avremo a disposizione volta per volta.
A questo proposito possiamo analizzare la novità di questa edizione ossia il Gunsmith, uno strumento che ci permetterà di visionare tutte le nostre armi a disposizione che verranno anche sbloccate con i progressi nel gioco in una visuale in tre dimensioni molto dettagliata. Inoltre il Gunsmith ci consentirà di modificare tutte le nostre armi fin nei minimi particolari dalla canna, al grilletto al cavalletto per i fucili di precisione, in modo da personalizzare al massimo la propria esperienza di gioco.
Questo influenzerà il nostro comportamento in battaglia e ci consentirà di personalizzare tutte le nostre esigenze. Potremo provare ogni modifica in un apposito poligono prima di andare in missione. Per coloro che non hanno voglia di perdere troppo tempo ci saranno sempre a disposizione le armi predefinite.

PROIETTILI OVUNQUE
Scelte le armi scenderemo in battaglia pronti a fare polpette dei nostri nemici. La libertà di movimento massima ci permetterà di muoverci e sperimentare varie tecniche di strategia. Le missioni saranno tutte un alternarsi di fasi stealth ad altre di pura azione. Nelle fasi stealth dovremo non farci beccare dai nemici e eliminarli in maniera sileziosa. In co-op in questo caso dovremo coordinare alla perfezione i nostri movimenti. Con i vari visori che avremo a disposizione questo compito sarà facilitato. Anche nelle fasi di combattimento puro dovremo comportarci a dovere sfruttando le coperture e le tecniche di squadra. Il multiplayer ci permetterà di affrontare la campagna in cooperativa così come giocare alla guerriglia, una sorta di orda con i nostri amici nel team. Dovremo prima prendere una postazione in stealth e poi difenderla dagli assalti dei nemici. In Assedio un team dovrà difendere una postazione e un altro dovrà prenderlo.

Le mappe sono molto grandi con una buona varietà tra ambienti aperti e altri chiusi e quindi ci potremo divertire a dovere. La modalità Guerriglia è l’unica che potrà essere giocata in split screen da due giocatori.

ARMI E PAESAGGI
Il comparto grafico è molto avanzato con animazioni dei personaggi in corsa molto credibili così come i dettagli del vostro arsenale e paesaggi mozzafiato in giro per il mondo. Anche il comparto sonoro è di livello con suoni campionati dalla realtà molto credibili soprattutto nel caso di sparatorie e ancora di più di esplosioni.

Un titolo che sarà amato sia in single player che in compagnia. La serie è cambiata molto ma come sparatutto tattico è ancora una volta un eccellente prodotto.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 9

Voto Finale
9
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Grande arsenale a disposizione molto realistico
+ Multiplayer tattico divertente
+ Ambientazioni suggestive

- Pecora nera:
- Trama un po’ troppo scontata
- Controlli gestuali con Kinect non proprio precisissimi
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.