Il gioco originale risale al 1981 e ci metteva nei panni di una rana che doveva attraversare una pericolosissima superstrada per arrivare alla tana. Non solo bisognava anche attraversare un fiume anch’esso irto di pericoli. Il gioco era talmente famoso che poteva essere paragonato a successi come Pac Man o Space Invaders.
Oggi arriva in questa versione arcade rivisitata disponibile per le maggiori console.
NUOVE COSE
Il gioco programmato dagli Zombie Studios vede accanto alla formula classica tantissime nuove modalità. Potremo anche aumentare il numero di rane da salvare da cinque a sette così come lo stile grafico del titolo: 8bit, next gen, hyper al neon o quello ambientato in saghe celebri della Konami come in Karaoke Revolution, Castlevania o Contra con nemici e ambientazioni a tema appunto.
Potremo anche cimentarci con la modalità rane gemelle dove controlleremo due rane contemporaneamente. Una modalità nuova è quella Colorare in cui dovremo passare sulle varie mattonelle e comporre un disegno diverso ogni volta.
SFIDE
Le tre nuove modalità le troviamo anche nelle Sfide, ovvero venti prove che prevedono diversi obiettivi. Dovremo terminare i livelli in un tempo limite o ancora altre sfide previste. Potremo giocare anche in multiplayer con 4 giocatori e cimentarsi in Salva la regina femmina e Battaglia Royale.
Potremo tentare la sorte anche con Cattura la Piastrella in cui dovremo marcare il territorio colorando quante più piastrelle degli avversari.
Uno sforzo apprezzabile per rendere questo titolo moderno e appetibile. Consigliato agli amanti del titolo originale.