Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Far Cry 3
Far Cry 3

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Shooter
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
18

La serie di Far Cry ha visto sorti alterne all’interno del panorama video ludico. Il primo capitolo venne realizzato da Crytek e aveva tratti parecchi fantascientifici. Poi la serie passò nelle mani di Ubisoft e divenne molto più realistico e per certi versi crudo.
Questo terzo capitolo vuole rappresentare un taglio netto con il passato, dando vastità e profondità a questo franchise.

IL TURBINE DELLA PAZZIA
Il protagonista di questo terzo capitolo è Jason Brody giovane studente americano che si reca in vacanza con alcuni amici nelle bellissime Rook Island.
Tutto procede a gonfie vele finchè il gruppo non si imbatte in Vaas e i suoi scagnozzi che li cattura per chiedere un riscatto e nel frattempo renderli schiavi. Jason grazie all’aiuto del fratello Grant riesce a scappare ma le avventure non sono finite. Dopo una caduta tremenda Jason si imbatte in Dennis che lo salva, lo cura, lo riempie di tatuaggi e lo inizia alla via del guerriero, unico mezzo necessario per ottenere la sua rivincita e liberare il gruppo.
I personaggi sono tutti caratterizzati in maniera magistrale e ognuno con un tratto particolare e tremendamente folle.

AFFILATE LE LAME
Il gameplay è incentrato sull’acquisizione di abilità che otterremo eliminando nemici sul campo. Farete parecchio uso del machete in combattimenti corpo a corpo. Potremo anche sfruttare la vegetazione per eseguire attacchi in maniera stealth molto avvincenti.
Anche gli scontri a fuoco sono molto avvincenti e dovremo sempre tenere in considerazione  il fatto che alcuni sono vestiti in maniera pesante e altri in maniera leggera e quindi il nostro attacco dovrà variare. Il gioco è anche fortemente free roaming e quindi potremo scegliere in quale punto dirigerci sulla mappa e quale azione compiere per aumentare le proprie abilità.

Dovremo anche stare attenti alle bestie feroci che rappresenteranno un piacevole diversivo. Interessante è anche la possibilità di utilizzare tutta una pletora di veicoli da moto a gommoni, per spostarsi da un punto all’altro della mappa. Un sacco di attività da compiere insomma.

GUERRE TRIBALI
Il gioco prevede anche un ottimo comparto multiplayer con modalità classiche e anche una campagna cooperativa completa.
Il comparto tecnico è eccezionale e l’isola è ricostruita alla perfezione e caratterizzata in maniera ottima. Anche i personaggi sono molto ben caratterizzati.

Buono anche il comparto sonoro per quanto concerne effetti e doppiaggio. Ottima anche l’intelligenza artificiale dei nemici che vi darà parecchio filo da torcere per un buon grado di sfida. La longevità va da sé che date tutte le cose da fare si attesta a livelli grandiosi. Un titolo che vi potrà impegnare per mesi. L'unica pecca del titolo è l'effetto tearing, che alla lunga risulta poco piacevole.

Un videogioco gigantesco molto ben realizzato che vi divertirà per parecchio tempo.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 9
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8.5

Voto Finale
9
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Ricchissimo di spunti e contenuti
+ Trama interessante e personaggi ben tratteggiati

- Pecora nera:
- Qualche bug di troppo
- Alcuni compiti secondari noiosi
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Ubisoft

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.