Deadpool è la quint’essenza della follia e dell’umorismo. Deadpool è il vero protagonista del titolo ed essendo consapevole di essere un personaggio dei fumetti fin dall’inizio potrà controllare la sceneggiatura del gioco dal suo incasinato appartamento. Nell’appartamento potremo infatti compiere varie azioni apparentemente insensate come mangiare una pizza o gonfiare una bambola il tutto per il solo gusto di farlo.
Un’attività alternativa che ci consentirà di spezzare il ritmo del titolo e dei combattimenti.
La trama infatti anch’essa non segue un vero e proprio filo logico bensì è un concatenarsi di eventi scollegati in cui risulterà sempre fondamentale menare le mani.
PICCHIA TUTTO E TUTTI
Il gioco si presenta come un action in terza persona con elementi di hack n’slash e di shooter mescolate tra loro.
Nel corpo a corpo potremo intervallare calci e pugni con colpi di katana e pistola per fare salire vertiginosamente il contatore delle combo. Potremo anche utilizzare la schivata sottoforma di teletrasporto che sarà anche utile per spezzare la guardia dei nemici in maniera efficace.
Avremo a disposizione anche il lock on per utilizzare le bocche di fuoco al meglio e quindi sbarazzarsi del nemico in maniera facile. In base ai risultati ottenuti sul campo otterremo i Deadpool Points che ci saranno utili per poter acquistare potenziamenti oppure armi da poter utilizzare nei vari combattimenti. Potremo anche utilizzare il sistema di mira libero proprio per utilizzare le armi in libertà e realizzare dei comodi headshot.
TEXTURE DI LIVELLO
Graficamente i dettagli di Deadpool sono di ottima qualità e fattura così come gli effetti dei massacri operati da Deadpool sui nemici.
I livelli in totale sono 8 e l’esplorazione è abbastanza limitata quindi potremo terminare il titolo in circa sei ore nella sua campagna principale. Avremo a disposizione anche degli extra in cui troveremo le schede dei personaggi così come una modalità survival che può incrementare la longevità.
Il comparto sonoro è ottimo con un doppiaggio di Nolan North veramente eccellente.
Un titolo sopra le righe e parecchio divertente con un protagonista molto carismatico e simpatico. Le situazioni sono sempre varie e permettono al giocatore di non annoiarsi mai. Se siete degli appassionati del mercenario chiacchierone fatelo subito vostro.