Questo simpatico titolo prende spunto da quanto viene raccontato nella Bibbia circa l’episodio della Torre di Babele. Quindi i ragazzi della Mando Productions ci farà vestire i panni nientepopodimenoche dell’Onnipotente e distruggere la costruzione della torre in questione nonché tutti coloro che ci lavorano alacremente.
Visto l’ottimo successo che il titolo ha riscontrato su iOS e Android i programmatori hanno deciso di portarlo anche su Ps3 e Xbox360 con una grafica tutta in tre dimensioni e un completo supporto di Kinect e Move.
UN TOWER DEFENSE DA DIO
Il gioco rientra nella categoria dei tower defense ma invece che difendere la nostra posizione dovremo impedire la costruzione della grande ziguratt, della torre di Babele e dei giardini pensili. I babilonesi faranno di tutto per portare a termine il progetto nel più rapido tempo possibile ma noi avremo a disposizione i poteri elementari della terra, dell’acqua, del fuoco e del vento per disperderli e eliminarli, rallentando la loro opera. Gli attacchi potranno essere locali o diffusi con diversi tipi di forza e conseguente tempo di ricarica.
Caricandoli e utilizzandoli potremo attivare i poteri supremi che faranno mambassa dei nemici. I babilonesi avranno a disposizione delle unità speciali come nel caso dei sacerdoti che proteggeranno le altre unità così come delle torri di difesa che porteranno grandi carichi di lavoratori da un piano all’altro.
POCHI LIVELLI
Uno dei difetti del titolo è lo scarso numero di livelli, poiché soli quindici livelli per una campagna sono molto pochi. C’è da dire però che alcuni livelli possono durare più di venti minuti. Dal decimo livello in poi inoltre i poteri non sono predefiniti bensì possono essere selezionati a priori. In multiplayer dovremo o sopravvivere più a lungo rispetto al nostro avversario, oppure inanellare più punti rispetto alla nostra controparte.
In cooperativa invece dovremo unire le forze con un amico per respingere le ondate di babilonesi. Come già detto il gioco vi consentirà di utilizzare i sensori di movimento per immedesimarvi ancora di più.
Una buona idea di base che risulta molto divertente da essere giocata.