Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Assassin's Creed III
La tirannia di re Washington

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
18

Questo DLC di Assassin’s Creed 3 narra degli eventi paralleli rispetto alla trama principale vista nel terzo capitolo della celebre saga di Ubisoft. In questo caso dovremo affrontare con tutte le nostre forze la prepotenza del primo Presidente degli Stati Uniti.

IL POMO DELLA DISCORDIA
Le mele dell’Eden sono artefatti della Prima Civilizzazione che controllano i pensieri, li materializzano e possono anche uccidere. Esse possono anche controllare le menti e corrompere i pensieri un po’ come accade con l’anello del Signore degli Anelli. La storia quindi vede Washington tentare di dichiararsi re dell’America, proprio a causa di questo artefatto. L’assassino quindi si renderà conto che colui che era un amico si è trasformato in un tiranno sempre più assetato di potere e quindi un nemico in tutto e per tutto. Non vogliamo spoiler are troppo a livello di trama ma possiamo dire tranquillamente che Connor, ancora una volta, si ritroverà a fronteggiare numerosi scontri con temibili nemici fino ad uno scontro finale con George Washington completamente impazzito.

WOLF POWER
Una volta concluso il prologo, Connor realizza che non può sconfiggere Washington con i soli poteri terreni proprio perché il Presidente possiede una mela dell’Eden. Decide così di seguire il consiglio di una tribù di pellerossa e recarsi presso un albero sacro i cui frutti permettono a chi li mangia di fondersi con la natura circostante. Gli episodi dei DLC sono tre previsti e in questo primo Connor otterrà quello del lupo. Potremo quindi invocare un branco di lupi per sbarazzarsi di più nemici, così come di passare inosservati con la rapidità del canide. In questa fase perderemo energia e non potremo arrampicarci ma solamente eseguire kill- stealth actions. Il potere è ben bilanciato e infatti potremo rimanere invisibili per solo pochi momenti. Le missioni inoltre e il gameplay sono molto ben calibrati per poter sfruttare questo potere al meglio.

FRONTIERA DI GUERRA
Lo scenario di questo DLC è piuttosto diverso da quanto visto finora, poiché ovunque regna la violenza dove i militari massacrano i poveri civili e le case incendiate sono dovunque. Il clima è quello gelido dell’inverno quindi ci sarà neve dovunque. Ci ritroveremo quasi sempre negli spazi della frontiera e quindi dimenticatevi le città popolose del titolo principale. Le missioni secondarie saranno comunque tantissime così come gli scrigni presenti sulla mappa. In questo caso a beneficiarne grandemente sarà la longevità che per il gioco principale si attesterà intorno alle due ore mentre per completare tutte queste missioni secondarie richiederà molto più tempo.

Un ottimo DLC che prende la formula del gioco originale e la svecchia in maniera convincente grazie al potere del lupo. Questo potere infatti varia il gameplay ma non lo rende comunque troppo facile. Consigliato a tutti gli amanti del franchise.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Potere del lupo
+ Ambientazione convincente e ottime meccaniche di gioco per le nuove abilità

- Pecora nera:
- Poco longevo nella storia principale
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Ubisoft

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.