Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Assassin's Creed III
Assassin's Creed III

Condividi
Produttore:
Ubisoft
Sviluppatore:
Ubisoft
Lingua:
Inglese/Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - multiplayer
PEGI:
18

Molto tempo è passato dall’uscita del primo Assassin’s Creed. Nessuno poteva mai aspettarsi un tale successo e così prolungato soprattutto. Questo terzo attesissimo capitolo della serie è realmente il miglior titolo di Ubisoft di sempre come è stato detto più e più volte in questi ultimi tempi?

LA GENETICA E’ TUTTO
Questo è il terzo capitolo ufficiale della serie ma almeno il quinto dell’intera vicenda. Anche in questo caso ritroveremo Desmond con tutto il suo patrimonio genetico legato ai suo antenati assassini profeti del credo. Quindi ritroveremo l’Animus e la rinascita dei ricordi di Desmond legati questa volta alla Rivoluzione Americana. In questo caso il protagonista delle nostre nuove vastissime avventure sarà Connor, un mezzosangue pellerossa che ha vissuto durante l’epoca della rivoluzione in America alla fine del Settecento. Inizieremo l’avventura nei panni di un Connor bambino che scorrazza per le foreste sul confine tra Stati Uniti e Canada. Successivamente lo vedremo adolescente e sofferente per la perdita dei suoi cari e la distruzione del suo villaggio.

In questa fase potremo cacciare, piazzare trappole per catturare grossi animali e difenderci con il nostro arco e il nostro tomahawk dall’attacco di branchi di lupi o orsi. Una volta cresciuti affronteremo l’approccio che abbiamo sempre conosciuto ossia fatto di caccia ai templari. In questo caso la città rappresenta un nuovo scenario in cui combattere e alberi e piccoli palazzi faranno da scenario piuttosto sconfinato alle nostre azioni. Dal nostro hub di Davenport dovremo gestire anche tutta la popolazione che graviterà attorno alla nostra abitazione e assegnare compiti e lavori per accrescere le nostre abilità.

GAMEPLAY
A livello di gameplay il gioco cambia poco con alcune varianti però. Potranno essere richiamate le armi con una semplice pressione della croce direzionale così come la corsa per i tetti non sarà più vincolata alla pressione di alcun tasto ma verrà bensì attuata in maniera automatica. Avremo a disposizione inoltre una nuova arma rappresentata dal dardo con corda che ci consentirà di eseguire delle missioni da impiccagione. Verra utilizzato anche il tomahawk per le uccisioni silenziose.

Finalmente inoltre potremo catturare una guardia e utilizzarla come scudo umano contro il fuoco degli altri soldati nemici sopraggiunti sul luogo. Molti personaggi saranno sempre presenti su schermo e in questo caso il counter attack la farà da padrone. Lo schema delle varie missioni sarà invece quello di sempre.

TUTTI AL MARE
La grande novità di questo capitolo è rappresentata anche dalla possibilità di organizzare delle vere e proprie battaglie navali. Dovremo guidarla, controllare il vento, stare attenti a secche e scogli e nel contempo bombardare le navi avversarie con tutto il nostro arsenale di cannoni della nostra nave corsara. Potremo anche agganciarci ai vascelli nemici e organizzare così dei veri e propri arrembaggi in grande stile. In tutto questo il comparto tecnico svolge un lavoro eccellente con una ricostruzione dell’America del tempo ineccepibile e con un’anima molto forte. Le città infatti vivono e sono piene di abitanti. L’alternanza del giorno e della notte è incredibile così come gli effetti della neve e delle varie condizioni atmosferiche.

Sarà un vero e proprio piacere girovagare per queste lande desolate. Anche le animazioni dei personaggi sono eccezionali così come le loro espressioni e i loro comportamenti e recitazione se così vogliamo dire. Il doppiaggio in italiano molto buono aiuta certamente il tutto.

BRANCO DI LUPI
Il gioco propone anche un divertentissimo multiplayer dove potremo utilizzare vari personaggi e personalizzarli tutti al meglio. Gli schemi del multiplayer sono quelli classici del deathmatch, a squadre, cattura la bandiera e nomination, il tutto in salsa pellerossa e rivoluzione americana. Bellissima anche la novità wolfpack che appunto ci farà agire in gruppo per eliminare nemici e superare obiettivi per conquistare maggiori punti.

Un titolo che non delude le aspettative e si rivela essere l’ennesimo capolavoro di Ubisoft.


Slide show
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 9
Giocabilitá: 9
Longevitá: 9.5

Voto Finale
9
Consigliato da Overgame

+ Punta di diamante:
+ Battaglie navali divertenti
+ Molto vario

- Pecora nera:
- Combattimenti ancora da calibrare al meglio
- Inseguimenti da migliorare
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Ubisoft

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.