Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Xbox 360 - Call of Duty: Ghosts
Call of Duty: Ghosts

Condividi
Produttore:
Activision
Sviluppatore:
Infinity Ward
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1
PEGI:
16

Ormai il nuovo Call of Duty ogni anno è diventato un appuntamento fisso per tutti gli appassionati del genere e in questa edizione, dopo l'ottimo Black Ops II, la palla è ritornata a Infinity Ward dopo l'ottima gestione da parte di Treyarch.
Vediamo alla vigilia delle nuove generazioni di console che cosa hanno combinato i ragazzi del team di sviluppo più celebrato della serie.

UN RACCONTO EPICO
Il setting di questa nuova incarnazione di Call of Duty è un racconto da parte del veterano Elias ai propri figli, in cui viene svelata la genesi del gruppo scelto dei Ghosts ossia i fantasmi.

Viene raccontato come questo gruppo difese un ospedale dall'attacco degli ostili, come in molti caddero nella missione e come i sopravvissuti, invisibili e spietati, abbiano vendicato i compagni caduti, guadagnandosi un alone di leggenda all'interno delle forze d'azione americane.
Il passato sfuma e si ritorna tragicamente al presente con un attacco su suolo americano da parte del sofisticatissimo satellite Odin che in teoria sarebbe servito proprio per difendere gli Stati Uniti e che invece fa strage di civili.
Il paese è quindi in balia di un attacco da parte della Federazione, ovvero l'unione degli stati sudamericani, che ne attacca le coste e prepara una potente invasione.

Ci ritroveremo quindi dieci anni nel futuro  in cui gli americani tenteranno di difendere la propria terra e assumeremo quindi il controllo di Logan, suo fratello Hesh e il fedele cane Riley che ci accompagnerà in parecchie missioni e rappresenta una novità molto interessante.

Le ambientazioni come sempre spazieranno e ci ritroveremo anche sott'acqua e perfino nello spazio siderale.
Tutto questo per quanto concerne la campagna in single player bene inteso.

DANNI MAGGIORI
Per quanto riguarda il multiplayer invece la novità maggiore è rappresentata dal fatto che il gameplay è diventato ancora più frenetico rispetto al passato e si morirà con estrema facilità.

Questo perchè i danni da arma da fuoco sono stati aumentati. Nella modalità Raid, nuovissima in cui mira e riflessi la faranno da padrone, vi ritroverete a mangiare la polvere molto spesso, garantito!

Vi sentirete sempre in agguato anche a causa del level design strettissimo e la velocità di gioco.
Le armi sono state implementate con una sorta di ibrido fra fucili da cecchini e fucili d'assalto mitragliatore e inoltre potremo scivolare e sparare così come sporgerci dalle coperture e mirare, mostrando solo una porzione di corpo al fuoco nemico.

Le modalità in totale sono una decina con le classiche Team Deathmatch, Kill Confirmed e Domination e le novità Blitz, Search and Rescue in cui dovremo fare saltare obiettivi e raccogliere le medagliette dei nemici per evitare respawn indesiderati, Cranked in cui dovremo uccidere o fare un assist ogni trenta secondi per evitare la morte e le particolarissime modalità Infected e Hunted, sulla scia degli zombie dei precedenti capitoli.
Non mancheranno come sempre ricompense e killstreak a go go e in questo caso potremo perfino controllare in remoto il satellite Odin e fare  a pezzi grosse porzioni di mappa cambiando così il gameplay.
Da ricordare anche Extinction in cui al posto degli zombie sono stati introdotti gli alieni.

COMPARTO TECNICO
Il motore grafico è un upgrade del passato e sulla current gen mantiene il framerate fisso sui 60 frame al secondo. Buone come sempre animazioni e sonoro eccellente.

Un titolo che accontenterà gli aficionados e che non deluderà quindi per frenesia e meccaniche ben oleate.
Amanti di Cod tranquilli, anche per quest'anno non rimarrete delusi. 



Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 9

Voto Finale
8.3

+ Punta di diamante:
+ Buona l'introduzione di Extinction
+ Molte le modalità competitive
+ Utilizzo del cane in missione divertente

- Pecora nera:
- A volte troppo troppo frenetico
- Motore grafico sente il peso degli anni
- Fisica che ancora manca totalmente
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.