Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
Wii - Western Heroes
Western Heroes
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Big Ben Interactive
Sviluppatore:
Neko Entertainment
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Shooter
Giocatori:
1 - Multiplayer
PEGI:
12

Il selvaggio West è un’ambientazione ideale per il setting di un videogioco. Sparatorie all’ordine del giorno, nemici da combattere e duelli all’ultimo sangue erano all’ordine del giorno. Red Dead Redemption molto di recente ha riscosso un enorme successo in termini di critica e pubblico, segno che l’argomento interessa parecchio le schiere di videogiocatori. Ma Red Dead è un gioco d’azione e certamente il tipo di titolo che potrebbe galvanizzare al massimo grado e nel contempo divertire è certamente lo shooter in terza persona. Proprio questo devono avere pensato i ragazzi della Neko prima di creare questo Western Heroes in esclusiva per Wii. Mettiamo subito in evidenza come questa software house sia specializzata soprattutto in titoli per giovani e giovanissimi e quindi anche questo non fa eccezione.

4 PISTOLE, UN SOLO DESTINO
Nel gioco indosseremo d panni di tre pistoleri e un indiano d’America che dovranno combattere assieme per proteggere il proprio villaggio dall’assedio del malvagio Professor Molina, che ricorda in tutto e per tutto il cattivo di Wild Wild West. Inizialmente potrete scegliere solo tra Jesse e Chava e poi potrete sbloccare gli altri due. Lo scienziato pazzo in quesitone ha progettatto la cosiddetta Doomshell, una bomba potentissima in grado di distruggere qualsiasi forma vivente. A bordo della nostra Justice Rider, una diligenza trainata da due fidi stalloni, dovremo sparare e disintegrare tutto ciò che ci capiterà a tiro. Il gioco è uno shooter su binari alla Time Crisis in cui di volta in volta ci troveremo di fronte a nuovi scenari precalcolati in cui sconfiggere i nemici. Dovrete fare anche molta attenzione ai vari civili che vi si pareranno davanti e che non potrete mai toccare.  Sarà presente un mirino a schermo con cui puntare sui cattivi di turno e fare fuoco. Sempre su schermo oltre ai nemici appariranno delle icone a cui sparare per ottenere dei potenziamenti o una nuova riserva di energia. Quando qualcuno vi starà per sparare il mirino si illuminerà di giallo. Ma è sicuramente il modo in cui farlo che risulta molto interessante. Infatti il gioco è venduto in bundle con la riproduzione di un fucile Winchester, la mitica carabina del West, in cui inserire il Wiimote e Nunchuk e vivere così questo shooter in una maniera molto realistica. Il bello è che potremo utilizzare questa periferica anche per tutti gli altri titoli della stessa tipologia per Wii. Tutto questo vi renderà non poco partecipi dell’esperienza poichè vi calerà completamente nell’azione. La ricarica delle munizioni ad esempio avviene con la mitica leva sotto il calcio del fucile, facendovi sentire tutti per un attimo Tex Willer. Ogni missione ha un obiettivo specifico e rappresenta un capitolo a sè stante.

BONUS
Oltre allo storymode il gioco propone anche delle modalità extra che vi consentiranno di addestrare la vostra mira. Saranno presenti tutti i classici giochi da far west. È presente un tiro al piattello, una sorta di modalità survivor con nemici che sbucano da tutte le parti senza sosta e quindi noi dovremo sopravvivere il più a lungo possibile a queste orde scatenate. La risposta del puntamento/fuoco è molto rapida ed efficace e questo elemento costituisce un’ottimo parametro di valutazione per quanto riguarda la giocabilità. Se a questo ci aggiungiamo la possibilità di cimentarci in questa esperienza con 4 amici in multiplayer il gioco diventa ancora più divertente. Il comparto grafico è molto cartoonoso e adatto quindi a un pubblico di giovani. Vedrete una violenza molto edulcorata e adatta a tutti. La palette di colori è molto allegra e sgargiante e le animazioni dei nemici fanno il proprio compito.È lo spirito di competizione che regna sovrano piuttosto che il sangue. Il comparto sonoro merita attenzione con delle musiche sempre azzeccate e in sintonia con lo scenario in cui ci troviamo. Menzione anche per il sistema di telecamere dal taglio cinematografico.

Un ottimo family game, però dotato di un certo carisma e personalità.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 6.5
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 6.5

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Controller a Winchester a dir poco carismatico
+ Gioco molto intuitivo e immediato

- Pecora nera:
- Dedicato soprattutto ad un pubblico giovane e quindi piuttosto semplice
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
bigben-interactive

Gallery
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.