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- Sin and Punishment: Successor of the Skies |
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Sin and Punishment |
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Versione per la stampa -
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la review nel forum
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Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Treasure
Lingua:
Inglese sottotitolato
Versione:
Pal
Genere:
Azione-sparatutto
Giocatori:
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Il primo titolo
di questo franchise riscosse un enorme successo ma in
Europa non arrivò mai. Le proteste si fecero sentire
parecchio e così adesso Nintendo ha deciso di portare
il seguito anche sui mercati nostrani. Il team di sviluppo,
ossia Treasure, è lo stesso di successi come Radiant
Silvergun e Ikaruga, ovvero sinonimo di grande qualità.
La storia vede protagonisti due ragazzi di nome Isa e
Kachi, lui umano mentre lei aliena e totalmente priva
di memoria.
Entrambi sono in fuga dall’esercito ma Kachi nasconde
un terribile segreto poiché rappresenta un grande
pericolo per l’intera umanità e l’universo
tutto. Mano a mano che si progredirà nella storia
la trama si dipanerà e si scoprirà grazie
ai filmati, tutti molto bene realizzati. Preparatevi a
una fuga senza sosta!
SPARA A TUTTO CIO’ CHE SI MUOVE!
Il nucleo principale del gioco, dato il genere, sta nel
gameplay frenetico. Dovrete faticare parecchio per raggiungere
i vari checkpoint. Potrete decidere in ogni momento se
utilizzare Isa o Kachi. Il primo come mossa speciale utilizza
una sorta di raggio fotonico che genera distruzione dovunque
mentre Kachi si tramuterà in un’abile cecchina
che con precisione chirurgica tempesterà di colpi
gli avversari. Importante sarà sempre settare anche
la difficoltà e il sistema di controllo.
Ce ne sono quattro disponibili. I migliori risultano essere
il wiimote in combination con il nunchuk, il joypad del
gamecube e l’utilizzo della periferica Wii Zapper.
Con lo Zapper potrete seguire al meglio l’azione
sparando a tutto ciò che si muove su schermo. Di
massima è consigliabile sempre tenere premuto il
tasto del fuoco, indirizzando così con rapidità
i vostri colpi letali.
Dovrete sempre mantenere la massima concentrazione perché
le insidie arrivano da tutte le parti e dovrete perciò
sempre schivare e poi saltare, sparare oppure affrontare
nemici nel corpo a corpo oppure caricare le mosse speciali.
Non avrete tempo per pensare, tutto deve essere svelto
e compiuto alla velocità della luce. Dovrete con
una mano attaccare sempre e con l’altra schivare,
difendere e muovervi.
SETTE STAGE DI PURA FOLLIA
Il ritmo di gioco vi rapirà letteralmente per tutti
e sette gli stage che compongono l’esperienza di
gioco. Ciò che colpisce maggiormente a livello
grafico sono i livelli dal design veramente accattivante.
Dato che i protagonisti sono in grado di volare vedrete
diverse angolazioni di azione e perciò nessun livello
assomiglierà all’altro. Il gioco inoltre
non rallenta proprio mai. I combattimenti sono sempre
spettacolari e ancora di più lo sono quelli con
i boss finali. Dovrete sempre trovare il loro punto debole
e quindi elaborare una strategia per sconfiggerli al meglio.
Dovrete quindi anche ragionare molto e utilizzare l’ambiente
che vi circonda per avere la meglio. L’elemento
arcade del gioco è dato dal potere migliorare i
propri punteggi in base al risultato ottenuto in battaglia.
Più nemici abbatterete maggiore saranno i vostri
punti: molto semplice.
Se subirete colpi invece ne perderete parecchi di punti.
In base anche al vostro comportamento in battaglia e alle
vostre azioni spericolate potrete guadagnare delle medaglie
che andranno ad aumentare il vostro punteggio finale.
Peccato per la modalità in due giocatori che poteva
essere sviluppata meglio e invece si riduce a un secondo
mirino su schermo che aiuta il giocatore principale. Una
chicca è rappresentata dalla colonna sonora del
maestro Yasushi Suzuki.
Uno shooter divertente e impegnativo che vi regalerà
qualche ora di spensieratezza e divertimento. |
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Votazione
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Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8
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Voto Finale |
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+ Punta di diamante:
+ Ottimo sistema di controllo
+ Nonostante l’estrema
rapidità e freneticità
di gioco, non c’è mai
un rallentamento
- Pecora nera:
- In due è complicato
giocare e…
- Il multiplayer è assente
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