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Sin and Punishment
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Produttore:
Nintendo
Sviluppatore:
Treasure
Lingua:
Inglese sottotitolato
Versione:
Pal
Genere:
Azione-sparatutto
Giocatori:
1 - 2
PEGI:
12
Il primo titolo di questo franchise riscosse un enorme successo ma in Europa non arrivò mai. Le proteste si fecero sentire parecchio e così adesso Nintendo ha deciso di portare il seguito anche sui mercati nostrani. Il team di sviluppo, ossia Treasure, è lo stesso di successi come Radiant Silvergun e Ikaruga, ovvero sinonimo di grande qualità. La storia vede protagonisti due ragazzi di nome Isa e Kachi, lui umano mentre lei aliena e totalmente priva di memoria.
Entrambi sono in fuga dall’esercito ma Kachi nasconde un terribile segreto poiché rappresenta un grande pericolo per l’intera umanità e l’universo tutto. Mano a mano che si progredirà nella storia la trama si dipanerà e si scoprirà grazie ai filmati, tutti molto bene realizzati. Preparatevi a una fuga senza sosta!

SPARA A TUTTO CIO’ CHE SI MUOVE!
Il nucleo principale del gioco, dato il genere, sta nel gameplay frenetico. Dovrete faticare parecchio per raggiungere i vari checkpoint. Potrete decidere in ogni momento se utilizzare Isa o Kachi. Il primo come mossa speciale utilizza una sorta di raggio fotonico che genera distruzione dovunque mentre Kachi si tramuterà in un’abile cecchina che con precisione chirurgica tempesterà di colpi gli avversari. Importante sarà sempre settare anche la difficoltà e il sistema di controllo.
Ce ne sono quattro disponibili. I migliori risultano essere il wiimote in combination con il nunchuk, il joypad del gamecube e l’utilizzo della periferica Wii Zapper. Con lo Zapper potrete seguire al meglio l’azione sparando a tutto ciò che si muove su schermo. Di massima è consigliabile sempre tenere premuto il tasto del fuoco, indirizzando così con rapidità i vostri colpi letali.

Dovrete sempre mantenere la massima concentrazione perché le insidie arrivano da tutte le parti e dovrete perciò sempre schivare e poi saltare, sparare oppure affrontare nemici nel corpo a corpo oppure caricare le mosse speciali. Non avrete tempo per pensare, tutto deve essere svelto e compiuto alla velocità della luce. Dovrete con una mano attaccare sempre e con l’altra schivare, difendere e muovervi.

SETTE STAGE DI PURA FOLLIA
Il ritmo di gioco vi rapirà letteralmente per tutti e sette gli stage che compongono l’esperienza di gioco. Ciò che colpisce maggiormente a livello grafico sono i livelli dal design veramente accattivante. Dato che i protagonisti sono in grado di volare vedrete diverse angolazioni di azione e perciò nessun livello assomiglierà all’altro. Il gioco inoltre non rallenta proprio mai. I combattimenti sono sempre spettacolari e ancora di più lo sono quelli con i boss finali. Dovrete sempre trovare il loro punto debole e quindi elaborare una strategia per sconfiggerli al meglio. Dovrete quindi anche ragionare molto e utilizzare l’ambiente che vi circonda per avere la meglio. L’elemento arcade del gioco è dato dal potere migliorare i propri punteggi in base al risultato ottenuto in battaglia. Più nemici abbatterete maggiore saranno i vostri punti: molto semplice.
Se subirete colpi invece ne perderete parecchi di punti. In base anche al vostro comportamento in battaglia e alle vostre azioni spericolate potrete guadagnare delle medaglie che andranno ad aumentare il vostro punteggio finale.
Peccato per la modalità in due giocatori che poteva essere sviluppata meglio e invece si riduce a un secondo mirino su schermo che aiuta il giocatore principale. Una chicca è rappresentata dalla colonna sonora del maestro Yasushi Suzuki.

Uno shooter divertente e impegnativo che vi regalerà qualche ora di spensieratezza e divertimento.
Recensione a cura di:
Mario Sellitri
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Ottimo sistema di controllo
+ Nonostante l’estrema rapidità e freneticità di gioco, non c’è mai un rallentamento
- Pecora nera:
- In due è complicato giocare e…
- Il multiplayer è assente
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Distributore
Nintendo

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