Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PSP - Star Wars Battlefront: Lo Squadrone Speciale
Star Wars Battlefront
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
LucasArts
Sviluppatore:
Savage Entertainment
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Sparatutto
Giocatori:
1 + Multyplayer (fino a 16 giocatori)
Eccoci di fronte a un nuovo titolo della leggendaria saga di Guerre Stellari. Perciò sfoderate le vostre fide lightsaber colorate che si inizia a menare fendenti!

SCARAMUCCE TRA FRATELLI
Questa volta in questo capitolo Squadrone Speciale della serie spinoff Battlefront troveremo raccontate le vicende dei due fratelli cloni X1 e X2. X2 in particolare, dopo essersi rifiutato di prendere parte all’uccisione dei Kedi imposta dal famigerato Ordine 66, decide di unirsi ai ribelli. X1 rimarrà invece fedele alla Repubblica e quindi successivamente all’Impero. Gli ingredienti di questo scontro fratricida sono molto succosi perciò vediamo come il titolo si comporta sulle nostre consoles portatili Sony.

A TERRA E NELLO SPAZIO
Il gioco mantiene la sua vocazione classica di stampo Battlefront visto per la prima volta sulla Ps2, ossia uno sparatutto in terza persona molto frenetico votato al multiplayer. È presente anche una modalità storia molto ricca, che prevede combattimenti sia a terra che nello spazio a bordo sia degli incrociatori ribelli che sulle navi dell’Impero. Soprattutto queste missioni nello spazio risultano essere molto divertenti, grazie a una possibilità di manovra pressoché totale, con inseguimenti mozzafiato e dogfights alla Ace Combat tra navicelle. Potrete controllare TIE fighters, X-Wing ribelli, AT-RT, LAAT, Trasporti Imperiali e Caccia Droidi. Il sistema di controllo a terra vi lascerà in un primo momento un po’ spaesati per la presenza di un solo stick della Psp ma, fatta la mano, in poco tempo potrete controllare il vostro personaggio in maniera efficace. È la prima volta nella serie Battlefront che potrete cimentarvi in multi-livelli, ambientati sia nello spazio che su terreno. I veicoli utilizzabili sono innumerevoli così come le armi disponibili. Grande attenzione e cura è stata data anche alla personalizzazione del personaggio, con la disponibilità di personalizzazione di genere, specie, aspetto, razza, forza fisica, armi e armature. Anche gli oggetti sbloccabili saranno una miriade. Oscillerete sempre tra il lato chiaro e il lato scuro della Forza e starà sempre a voi su quale lato orientarvi in base alle vostre scelte. Potrete assaporare questa possibilità nella modalità Heroes and Villains appunto.

DOVE SI VA?
Il tutto è favorito da un motore grafico molto performante che garantisce una fluidità di gioco molto godibile e un dettaglio che caratterizza al meglio le varie ambientazioni dei diversi pianeti della galassia di Star Wars. Potrete infatti visitare le foreste di Endor, le distese ghiacciate di Hoth, Tatooine o il misterioso Yavin 4. Le musiche come sempre sono eccellenti, in piena tradizione Guerre Stellari.

TUTTI CONTRO TUTTI!
La modalità storia non è molto longeva mentre il multiplayer è molto ricco, con fino a 15 giocatori collegati che si possono sfidare in emozionanti deathmatches, sfide a squadre o nel cosiddetto ruba bandiera. Tutte le modalità sono settabili e personalizzabili attraverso innumerevoli features. Sono presenti inoltre numerose tabelle di riepilogo e di statistiche, per controllare e migliorare le vostre prestazioni sul campo di battaglia. Una chicca è rappresentata dalla possibilità di giocare nei panni nei personaggi mitici della saga tra i quali Darth Vader, Luke Skywalker, Boba Fett, Kit Fisto, Darth Maul nonché altri personaggi provenienti da Lo Squadrone dei Rinnegati e Il Potere della Forza.
Gli appassionati del genere si divertiranno molto mentre gli amanti della saga non rimarranno delusi dallo spirito di questa ennesima incarnazione la troveranno perciò molto godibile e in pieno stile Lucas.
Recensione a cura di:
Mario Sellitri
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 7
Giocabilitá: 6.5
Longevitá: 7.5

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Livelli sia a terra che nello spazio
+ Grande possibilità di personalizzazione


- Pecora nera:
- Controlli un po’ difficoltosi almeno nelle prime fasi di gioco, a causa dell’unico stick della Psp
- Modalità storia un po’ breve
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Activision

Screenshots
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.