Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PS3 - LEGO Pirati dei Caraibi
LEGO Pirati dei Caraibi
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum

Condividi
Produttore:
Disney Interactive
Sviluppatore:
Traveller’s Tale
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione
Giocatori:
1 - 2
PEGI:
7

Anche il mondo dei Pirati dei Caraibi di Disney, prossimo ad approdare al cinema nel suo quarto capitolo, entra nel mondo Lego e trasforma i suoi personaggi in un’accozzaglia di simpaticissimi mattoncini colorati. I programmatori di Traveller’s Tale sono gli stessi del riadattamento al mondo Lego di classici come Harry Potter, Indiana Jones e Star Wars e quindi anche nel caso di Jack Sparrow e soci la cura profusa è stata la medesima.



OLTRE I CONFINI DEL MARE
Il titolo ha in licenza tutti e quattro i capitoli della serie quindi potremo giocare anche alle vicende ispirate a Oltre i Confini del Mare del regista Jerry Bruckheimer. Nella campagna principale dovremo affrontare circa 20 livelli in totale con oltre 70 personaggi sbloccabili nel corso dell’intera avventura. Il gioco fin dalle prime battute ha quel retrogusto del lavoro del maestyro Hans Zimmer sia dal punto di vista del comparto grafico sia per quando concerne il reparto sonoro. Soprattutto la grafica infatti regala delle emozioni senza pari nel caso di scorci di paesaggi veramente ricreati alla perfezione.



COSTRUISCI E DISTRUGGI
Il gioco, per quanto riguarda il gameplay, segue lo schema classico dei giochi basati sul paradigma Lego. Avremo quindi a disposizione oggetti da costruire, tantissimi puzzle da portare a termine prevalentemente basati sui mattoncini colorati, combattimenti frenetici e sezioni platform in cui è necessartio avere riflessi pronti e nervi d’acciaio. La struttura è stata comunque rinverdita come nel caso di Lego Star Wars III, uscito recentemente per Activision. Le novità in questo caso sono rappresentate per esempio da sezioni in prima persona in cui dovrete abbattere dei nemici con un cannone piratesco. Anche in questo caso potrete ammirare la bellezza della grafica con la precisa ricostruzione dei velieri o l’engine che gestisce in maniera molto credibile e veritiera il movimento dell’acqua di mare. Anche la caratterizzazione dei personaggi è spettacolare, soprattutto nel caso del capitano Jack Sparrow ricreato alla perfezione anche nelle sue movenze ciondolanti; cosa difficile trattandosi di Lego!


CIAK SI GIRA!
Il titolo è naturalmente strutturato in quattro capitoli distinti ognuno per film della saga. Nei vari episodi avremo così modo di ripercorrere gli episodi cruciali dei Pirati dei Caraibi. All’inizio dovremo liberare Jack Sparrow dalla sua prigionia assieme a Will Turner e successivamente combattere a Port Royal. Successivamente controlleremola nostra Perla Nera e ci lanceremo alla ricerca di Elizabeth Swann. È naturale che se avrete visto la serie per intero sarete facilitati sia nelle azioni da compiere che negli enigmi da risolvere poichè saprete esattamente chi e che cosa utilizzare nel momento e nel luogo esatti. Ogni personaggio ha delle peculiarità fondamentali. Jack per esempio è in possesso della sua potente bussola che potrà indirizzarlo nella maniera migliore verso la scoperta di oggetti preziosi. Will invece sarà indicato per sbloccare meccanismi particolari o lucchetti.



AVANTI CIURMA!
Il titolo ha a disposizione anche una modalità in multiplayer come sempre a split screen dinamico. Si potrà giocare fino in otto contemporaneamente per ogni missione ed è necessario quindi utilizzare ogni peculiarità dei vari personaggi per portare a termine le varie missioni. Un’altra novità importante in questo titolo è rappresentata dalla possibilità di utilizzare molto elementi dello scenario e interagire con esso in maniera piuttosto convincente. La rigiocabilità è molto presente in Lego Pirati dei Caraibi poichè sarete spinti a rigiocare molte volte le stesse missioni per sbloccare nuovi oggetti o nuovi personaggi.

Un titolo trasversale, dedicato sia ai piccini per via del mondo Lego sia ai più grandi per tutto l’umorismo contenuto nella saga dei Pirati dei Caraibi. Un gioco in perfetto stile della serie corroborato da un sontuoso comparto grafico e sonoro.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
8

+ Punta di diamante:
+ Personaggi dal grande carisma
+ Si può interagire con gli scenari

- Pecora nera:
- Cattiva gestione della telecamera
- Cooperativa solo in locale
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Disney
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.