Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - True Crime: New York City
True Crime: New York City
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Produttore:
Activision
Sviluppatore:
Luxoflux Corp
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Azione / Avventura
Giocatori:
1
Ho questa nuova confezione fra le mani…la copertina credibile con un design accattivante sembra promettere un gioco adrenalinico e di sicuro coinvolgimento ne leggo il titolo “True Crime streets of New York”…a me il compito di scoprirlo.
Il panorama videoludico moderno ormai da qualche anno pullula di questi giochi poliziesco gangsta free roaming dopo il boom scatenato dal l’indiscusso monolito di Rockstar Grand Theft Auto III fino alla piu recente reincarnazione di San Andreas…quindi pensieri affollano la mia mente di videogiocatore incallito…Come sarà?…e la grafica?… si va beh ma di diverso cos’ha?…e soprattutto perché dovrei giocarci?

A tutto ciò c’è una risposta, e se vi interessa e io so che vi interessa proseguiamo nella nostra avventura e nella vostra lettura.

Peculiare differenza che salta subito all’occhio è che siete un poliziotto, e cosa ancora più interessante non siete un poliziotto qualsiasi ma un NYPD ovvero un poliziotto di New York, la grande mela, scelta sicuramente azzeccata che risulta essere un miglioramento netto e costruttivo rispetto al primo capitolo della serie (ricorderete True Crime streets of LA, ma anche se non lo fate…non vi biasimo) ambientato in una grigia e monotona Los angeles.
Dal punto di vista grafico la città offre scorci impagabili e coinvolgenti ed esplorabile nella sua totalità, potreste guidare per ore initerrottamente e godervi la città che fa da sfondo al gioco donandogli un appeal davvero notevole senza dimenticare che la maggior parte dei palazzi sono totalmente esplorabili.
Prima ho detto che potreste guidare, si perché avrete a disposizione un adiscreta quantita di mezzi tutti ricreati fedelmente ( avrete macchine che sono riproduzioni di modelli reali e non macchine che “ricordano” modelli reali…) coi quali potrete esplorare la città.

NY inoltre non rimarrà indifferente a voi e al vostro modo di comportarvi “giocare”, anzi sarete proprio voi con il vostro modo di agire a determinarne i cambiamenti.
Questo è un fatto decisamente nuovo rispetto ad altri del genere (The Gateway, e lo stesso GTA), il vostro comportamento morale il vostro modo di interpretare “ l’essere un polizzioto”, ligio al dovere o corrotto, dalla parte della giustizia ma con modi decisamente drastici, o fedele al codice fino in fondo, farà in modo che la città sia un posto dall’atmosfera serena dove il cittadino sa di poter condurre una vita tranquilla, o la piomberà in un atmosfera cupa e di paura dove il pericolo puo nascondersi dietro ogni angolo…sempre più libertà di decisione.
Tutto questo si tradurrà in atti pratici nel gioco nel modo in cui affronterete gli arresti e la quantità di distruzione che causerete nel farlo, dato che avrete a disposizione un arsenale di tutto rispetto a partire dalla pistola di ordinanza fino a fucili a canne mozze, fucili mitragliatori, di precisione e tutto quello di cui avreste bisogno per una piccola guerra personale, e nel modo di interrogare e minacciare che nulla hanno da invidiare a quelli visti ne gioco the Punisher…sfogo alla fantasia!!!

Il nostro personaggio è in poliziotto di colore, che redento dal suo passato ai margini della legalità porta giustizia a modo suo in una Grande Mela che rischia di marcire troppo in fretta, un character design molto cool che rispecchia lo stereotipo moderno donato ai media da molti Rapper americani di moda fra i giovani come 50 Cente e Snoop Dog del quale in nostro eroe ricorda palesemente le fattezze.

L’azione di gioco risulta adrenalinica e di sicuro coinvolgimeto, personalmente adorai Max Payne, e devo dire che l’esaltazione prodotta dalle sparatorie è di ottimo livello ancor piu se fatte in una città ben caratterizzata.

Dal punto di vista grafico il gioco si presenta molto bene e offre dei panorami impagabile che fa notare che i programmatori sanno come fare il proprio lavoro, anche se qualche difettuccio ce l’ha anche lui dato che a volte le collisioni dei poligoni risultano imprecise e le animazioni non troppo realistiche e l’intelligenza artificiale anche se buona nel complesso ogni tanto sbotta dato che capiterà che i vostri amici poliziotti vi sparino dopo un arresto non proprio tranquillo, ma nel complesso questo gioco risulta bello e coinvolgente ed un valido prodotto per chi cerca azione ma non solo.
Recensione a cura di:
Andrea Carotta
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7.5
Longevitá: 7

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ New York come non l'avete mai vista
+ Azione a 1000 ma non solo
+ Personaggio molto cool


- Pecora nera:
- Collisioni non sempre precise
- Intelligenza Artificiale non sempre brillante
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
BLE

Gallery

Trailer

Download
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.