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PC Games
- Terrorist Takedown 2 - Forze Speciali |
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Terrorist Takedown 2 |
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Versione per la stampa -
Commenta
la review nel forum
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Produttore:
CITY Interactive
Sviluppatore:
CITY Interactive
Lingua:
Italiana
Versione:
Pal
Genere:
Sparatutto - In soggettiva
Giocatori:
1
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Non paga di aver
dato i natali ad alcuni dei più “acerbi”
(per usare un eufemismo) FPS sul mercato, City Interactive
lancia un sequel della sua saga più famosa, ossia
Terrorist Takedown.
Anche in questo caso un gruppo di soldati super addestrati
è chiamato a svolgere una missione per salvare
degli ostaggi caduti vittime di un incidente diplomatico…ossia
un fallimento delle trattazioni governative, il tutto
dipanato in 8 missioni… un plot narrativo standard
in questo genere di giochi… mediocre come il resto
della produzione.
Cambiano le ambientazioni (medioriente, perfettamente
in tema con la moda del momento…), ma non la sostanza
di quello che probabilmente è uno dei principali
monumenti all’anacronismo videoludico. Come per
le precedenti produzioni di C.I. il recente TT2 non ha
le caratteristiche tecniche per competere con il resto
degli FPS presenti sul mercato, se poi lo confrontiamo
con i titoli aventi la stessa location (Call of Duty 4
su tutti…) ne esce a dir poco massacrato…
i punti a favore sono davvero esigui, se da un lato il
titolo vanta personaggi esteticamente curati e una riproduzione
fedele delle armi in uso, dall’altro gli stessi
personaggi sono animati in maniera goffa e si riciclano
continuamente lasciando il giocatore in balia di un continuo
senso di deja-vu. Situazione simile anche analizzando
le strutture poligonali che compongono gli ambienti di
gioco, se da una parte abbiamo un buon uso dei colori
ed una discreta implementazione degli effetti di luce
dinamica, dall’altra vediamo costruzioni scevre
di dettagli e dalle geometrie approssimative, accettabili
qualche anno fa ma decisamente imbarazzanti oggi.
Purtroppo nemmeno il sonoro riesce a sollevare
le sorti del titolo, le musiche risultano a volte invasive,
la totale assenza di pathos nelle composizioni poi non
aiuta di sicuro… discreti gli effetti sonori prodotti
dalle armi e dall’ambiente circostante, nulla di
eclatante ma onesti nella loro semplicità, onesti
come il doppiaggio in italiano…
Sul piano strettamente ludico il titolo diverte
ma non esalta e come sottolineavo poche righe fa, è
ben lontano dalla qualità ormai assodata degli
altri competitor sul mercato.
Le azioni eseguibili dal vostro avatar sono discretamente
varie ed i controlli sono mappati in maniera intelligente
sulla tastiera, peccato che nelle (poche…) ore di
gioco che occorreranno per finirlo, le azioni da svolgere
saranno sempre le stesse… TT2 non aggiunge assolutamente
nulla al gameplay tipico degli FPS, anzi!
La scarsissima I.A. nemica unita all’imbarazzante
moltitudine di bug presenti, rende questo titolo troppo
poco impattante sul panorama videoludico odierno, nonostante
il prezzo budget e laq possibilità di farlo girare
su PC non proprio performanti…
Conclusioni…
Come al solito la proporzione qualità/quantità
a visto abbassarsi la prima in favore della seconda…
City Iterative ha prodotto una serie infinita di titoli
del medesimo genere in pochissimo tempo senza riuscire
a creare qualcosa di davvero valido in nessuno degli esponenti…
viene da chiedersi se la politica della compagnia sia
davvero vincente… a mio avviso sarebbe meglio investire
di più su un titolo e impiegare il tempo necessario
nello sviluppo affinché il prodotto finale risulti
davvero competitivo, meglio un buon FPS che decine mediocri... |
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Votazione
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Grafica: 5
Sonoro: 6
Giocabilitá: 5.5
Longevitá: 5
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Voto Finale |
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+ Punta di diamante:
+ Buona riproduzione delle armi
+ Doppiaggio ed effetti sonori
sufficienti
- Pecora nera:
- Comparto tecnico imbarazzante
se pensate che siamo nel 2008
- I.A. scarsissima
- La fiera dei bug e delle occasioni
sprecate...
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