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Supreme Commander 2 |
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Versione per la stampa -
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la review nel forum
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Produttore:
Square Enix
Sviluppatore:
Gas Powered Games
Lingua:
Sottotitoli in Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Strategia
Giocatori:
1 - 8
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Supreme Commander
2 è il seguito di quel Supreme Commander di qualche
tempo fa. Uno strategico indubbiamente di stampo classico
che in questo secondo capitolo vede l'introduzione di
numerosissime novità.
L'IMPORTANZA DEL PLOT
Sicuramente una delle introduzioni più gradite
in questo secondo capitolo è il contributo fondamentale
di Square Enix alla trama di gioco. I ragazzi di Gas Powered
Games volevano infatti fin dal primo momento conferire
al titolo una certa profondità e un certo spessore
e perciò si sono rivolti alla casa madre di Final
Fantasy e soci. La campagna è composta da diciotto
missioni,distribuite in maniera equa su tre capitoli,
uno per fazione, dove il giocatore si ritrova a impersonare
tre comandanti Mech appartenenti rispettivamente a UFC,
Illuminati e Cybran. Sarete perciò invogliati a
giocare tutte e tre le sottovicende per potere scoprire
in questo modo tutti i risvolti della trama, ricca di
colpi di scena e eventi inaspettati. I personaggi sono
tutti molto ricchi di particolari e Square ha fornito
per ognuno un background molto profonda e una psicologia
ben delineata.
MASSA ED ENERGIA
Come in ogni strategico che si rispetti, oltre a dover
curare i vostri eserciti e le pianificazioni di battaglia,
dovrete anche studiare al meglio l' utilizzo delle vostre
risorse. In Supreme Commander 2 per creare un esercito
con gli attributi, dovrete ponderare al meglio l'utilizzo
di massa ed energia, indispensabili per la costruzione
di unità così come di edifici. La massa
è estraibili in alcuni punti specifici della mappa
attraverso trivellazioni nel terreno mentre l'energia
è reperibil ovunque attraverso l'edificazione di
impianti specifici. Risulterà quindi particolarmente
producente accaparrarsi quante più piattaforme
per rubare massa al nemico e potenziare quindi i propri
veicoli. Questo è molto importamte ai fini della
vittoria poichè in questo secondo capitolo le mappe
sono state ridotte notevolmente perciò vi ritroverete
immediatamente sotto pressione e aggrediti dal nemico.
Tutto è molto più veloce e frenetico con
una durata media delle partite molto più bassa.
Quasi tutte le battaglie si svolgono intorno alle basi
e quindi dovrete battervi al meglio per proteggerle.
UNITA' SPERIMENTALI
Visto che inizierete a combattere fin da subito il titolo
vi dà la possibilità di buttare nella mischia
immediatamente le vostre unità sperimentali. Attenti
però ai malfunzionamenti dovuti alla poca esperienza
accumulata! Potrete creare anche unità mastodontiche
che si riveleranno realmente fondamentali per il buon
esito di una battaglia. Per giungere a questi risultati
dovrete lavorare molto in direzione della ricerca tecnologica
e quindi implementare i rami del cosiddetto albero della
conoscenza. Esso si divide in cinque branche: unità
di terra, aria, acqua, UCC e strutture. Lo sviluppo di
questi potenziamenti garantirà maggiore percentuale
di successo sul campo di battaglia visto che le armate
provviste di upgrade migliorano notevolmente la loro efficacia.
TUTTI IN CAMPO
Questo titolo risulta essere molto fruibili anche dai
meno appassionati del genere per via della sua rapidità
di azione, della sua immediatezza nei controlli e nella
riduzione drastica delle mappe di gioco. Anche l'interfaccia
grafica è più scarna proprio per facilitare
i meno avvezzi al genere. La difficoltà è
comunque settabile e perciò anche i più
esperti troveranno pane per i propri denti. La mano di
Square si sente e per questo lo stile ricorda molto titoli
più manga. I colori sono molto accesi e lo stile
è in qualche modo cartoonesco. Il motore grafico
è sempre molto fluido e nonostante centinaia di
unità sul csmpo non tentenna mai. Questo anche
su computer non propriamente performanti. Il sonoro presenta
colonna sonoro d'atmosfera e effetti molto credibili.
Il multiplayer poi aumenta la longevità in maniera
esponenziale. Le tre modalità di gioco, assassinio,
supremazia e guerra infinita, sono tutte giocabili sia
online che in lan fino a otto giocatori su ventuno mappe
diverse. |
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Votazione
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Grafica: 8
Sonoro: 8
Giocabilitá: 8.5
Longevitá: 9
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Voto Finale |
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+ Punta di diamante:
+ Gameplay facile e immediato
anche per i non avvezzi
+ Le unità sperimentali
sono uno spasso vero
- Pecora nera:
- Intelligenza artificiale un
po' bassa
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