RIINIZIA L'AVVENTURA
"Heart of the Swarm" è il capitolo che prosegue la storia di StarCraft II: il conflitto tra i terran umanoidi, i famelici zerg e i protoss, dotati di capacità psioniche. Sopra tale conflitto aleggia la presenza di entità aliene, che minacciano di distruggere la debole stabilità della galassia.
LA TERRIBILE REGINA DELLE LAME
Nel gioco impersonificheremo Sarah Kerrigan, l'ex-Regina delle Lame.
Un tempo eri l'essere più temuto della galassia, ora sei relegata in una cella nelle profondità di un laboratorio di ricerca segreto. Prima che le truppe del Dominio terran vangano a ucciderti, dovremo pianificare la fuga verso le zone più recondite dello spazio e rivendicare il ruolo di sovrana dello Sciame.
NIENTE DI STATICO
- In questo capitolo ci potremo divertire ad apportare modifiche ai gruppi di zerg scegliendo diverse mutazioni fra una missione e l’altra: si potrà, per esempio, aumentare la velocità di attacco degli Zergling per affrontare nemici corazzati o modificare la potenza e velocità d'attacco delle proprie unità.
- Per ogni razza sono state introdotte nuove unità come la tempesta, la vipera e la mina widow, rinnovando le dinamiche degli scontri nel settore Koprulu.
- Apportate modifiche anche alle unità più longeve per adattate al conflitto: per esempio, gli Hellion possono trasformarsi in hellbat per affrontare gli scontri in mischia, e la nave madre protoss ha dato origine al nucleo della nave madre, una struttura in grado di richiamare intere armate alla base protoss e di epurare gli invasori con un cannone psionico.
- La modalità di addestramento ora include dettagliati elementi di tutorial e sfide specifiche per razza per aiutarvi a migliorare seriamente, un ordine e tasto di scelta rapida alla volta.
- IA migliorata: sono stati aggiunti nuovi livelli di difficoltà dell’IA contro cui giocare e ora si può impartire comandi ai tuoi alleati controllati dall’IA.
CHE SUCCEDE ALLO SCENARIO?
Heart of the Swarm aggiunge nuove mappe multigiocatore ufficiali a StarCraft II per rivoluzionare l’esperienza di gioco nella ladder e nelle partite amichevoli.
Nuove ambientazioni, stazioni spaziali protoss, deserti ghiacciati, metropoli terran, giungle inaccessibili e altro ancora.
Cambiate anche le regole dello scontro grazie a nuovi elementi di terreno, come "rocce distruggibili" che possono essere utilizzate per bloccare determinate aree della mappa.
Un ottimo stategico in tempo reale, solido e convincente.. Lo amerete...
Recensione a cura di:
Maurizio Battaghini
Votazione
Grafica: 9
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 9.5
Longevitá: 9.5
Voto Finale
9 Consigliato da Overgame
+ Punta di diamante:
+ Sicuramente la grande longevità del gioco, ricca di missioni ed extra per intrattenere il player il più a lungo possibile
+ Storia coinvolgente e avvincente che porterà i giocatori a immedesimarsi nella maggior parte delle avventure
+ Multiplayer online meritevole di attenzione per le grandi migliorie apportate dalla Blizzard
- Pecora nera:
- Missioni un po' troppo ripetitive
- Segue, sporadicame, il gameline del precedente capitolo