Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Sherlock Holmes Il Re dei Ladri
Sherlock Holmes Il Re dei Ladri
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Fx Interactive
Sviluppatore:
Frog Wares
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Avventura punta e clicca
Giocatori:
1
PEGI:
3
Questo capitolo della serie di Sherlock Holmes edita da Fx Interactive è il quarto della serie in ordine cronologico, quindi precedente a Sherlock Holmes contro Jack lo squartatore.
Ma dato il successo del quarto capitolo la casa spagnola ha pensato bene di rieditarlo in una versione rimasterizzata e nuovissima. Il prezzo è come sempre in stile Fx, ossia ultra budget e stimato intorno ai 9,90 euro.

Dalla Francia con furore
Il gioco ha come setting lo scontro tra il più famoso ladro del mondo ossia Arsenio Lupin e il grande detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle ossia l'insuperabile Sherlock Holmes accompagnato dal fidato Watson. Si da il caso infatti che il ladro gentiluomo arrivi direttamente da Parigi nella Londra del XIX secolo con il solo intento di mettere alla prova Scotland Yard e il suo detective più famoso Sherlock Holmes. Arsenio Lupin dichiara infatti di volere rubare 5 oggetti di estremo valore in 5 giorni e solo il buon Sherlock può fermarlo.
Una sfida contro il tempo tra astuzie e colpi di scena ad opera di due ingegni brillanti. Ecco cosa sottende alla trama di questo gioco. Le location sono le più celebri di Londra, ricostruite fin nei minimi dettagli ossia: National Galley, British Museum, la torre di Londra e naturalmente Buckingham Palace.

Punta qui e clicca là
Il gioco si presenta sottoforma di punta e clicca di matrice classica in terza persona con enigmi veramente difficili e spiazzanti. Vi occorrerà una buona dose di logica, sveltezza mentale e soprattutto pazienza per potere progredire con il gioco. Se non riuscite in qualche enigma niente paura poichè questa versione premium è stata rieditata implementando notevolmente il sistema di aiuti. Verrete letteralmente rapiti dalle atmosfere proposte nel gioco e dai vari meccanismi per la risoluzione di alcuni enigmi. L'inventario è molto semplice da utilizzare a aiuta i giocatori nella risoluzione degli enigmi.

Scenari suggestivi
Nonostante il genere, Sherlock Holmes e il re dei ladri presenta dgli scenari molto suggestivi dal punto di vista grafico, ricchi di dettaglio, diversificati l'uno dall'altro e parecchio ampi e in grado di garantire un certo margine di libertà di movimento. Le texture e le animazioni dei personaggi svolgono il loro compito in maniera sufficiente. Altra menzione va assolutamente al comparto sonoro grazie a musiche sempre molto azzeccate e in grado in ogni momento di ricreare la giusta atmosfera e un doppiaggio in italiano di livello implementato e rifatto completamente grazie a questo upgrade generale.

Questo titolo è destinato ad appassionare soprattutto gli amanti del genere ma anche gli appassionati del celebre detective britannico. Le atmosfere sono state infatti raccolte tutte in maniera magistrale come fosse un romanzo di Conan Doyle. Infatti il gioco è consigliatissimo anche agli amanti delle atmosfere gialle.
Vi divertirete per parecchie ore!
Recensione a cura di:
Mario Sellitri
Votazione
Grafica: 7.5
Sonoro: 7.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 8

Voto Finale
7.8

+ Punta di diamante:
+ Edizione completamente rimasterizzata
+ Tutto il fascino del detective più famoso di sempre


- Pecora nera:
- Non proprio semplicissimo
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
FX Interactive

Gallery

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.