Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Rush for Berlin
Rush for Berlin
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum
Produttore:
Deepsilver
Sviluppatore:
Stormregion
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
RTS
Giocatori:
1 - 2

Gocce di sudore mi segnano il volto, stringo il mio fidato fucile in attesa di quel comando che cambierà la mia vita e scriverà la storia, la tensione elettrizza l’aria circostante, l’ultimo atto di una guerra planetaria sta per compiersi, la corsa per Berlino è cominciata.

Prendo posto di fronte al mio fido Pc che ancora una volta è pronto per assistermi in questa mia avventura, ultimi preparativi, acqua e cibo a sufficienza ad assicurarmi un giusto bioritmo e via, lo accendo inserisco il disco e start game.
Rush for Berlin è l'ultimo gioco creato da Stormregion, gli autori del famoso e apprezzato Codename Panzers. Questo strategico in tempo reale vi porterà negli scenari europei della Seconda Guerra Mondiale.

Un tutoriale attento e di facile comprensione, totalmente in italiano parlato e scritto permette al giocatore di prendere confidenza fin da subito con i comandi, instaurando così un buon feeling con il gameplay che potrà essere apprezzato sia dagli amanti del genere che da neofiti che si avvicinano per la prima volta ad un RTS. Tutto risulterà sotto il vostro attento controllo, truppe diversificate per compiti ed equipaggiamento fino ai mezzi più svariati ognuno con le proprie peculiarità e caratteristiche, che sotto la vostra abile mente di stratega vi garantiranno la vittoria e un posto tra i grandi della storia. Già la storia, ma cos’è la storia?… C’era un volta?… In un paese lontano lontano?… no nulla di tutto ciò (mmmuuuahahah mi sto esaltando)… Storia è consegnare se stessi all’immortalità anche se virtualmente, ma in fondo qual è la differenza tra reale e virtuale… ciò che chiamiamo reale è soltanto una percezione elettrica del nostro cervello (ndr Matrix)… ora sono in piedi davanti al pc in esaltazione mistica mentre sollevo il telecomando e grido… “Agonizzanti in un letto tra molti anni da adesso siete sicuri che non vorrete barattare tutti gli anni della vostra vita per avere un occasione, solo un’altra occasione di tornare sul campo di battaglia e urlare ai nostri nemici che potranno toglierci la vita ma non ci toglieranno mai… LA LIBERTA’”
Ok un bel respiro… rimetto via il telecomando mi siedo e torniamo a noi…ahahah…penso di aver chiarito ciò che intendo come “storia”, e premesso ciò, messa mano a mouse e tastiera, a passo del giaguaro andate alla conquista di Berlino. Col passo del giaguaro è meglio che iniziate e basta perché oltre a sporcarvi di brutto perderete anche tempo che uno dei fattori determinanti per la riuscita del gioco. Nei panni degli Alleati o dell'Armata Rossa dovrete correre verso Berlino per prendere la città prima dei vostri avversari, scegliendo se usare il tempo per costruire più armate o per avanzare verso la capitale a mo di orda barbarica.

Grafica ottima e congeniale al gioco, attenta all’insieme senza disdegnare i particolari, soldati e mezzi sono stati ricreati in maniera credibile e abbastanza fedele alle controparti originali, differenziandosi a seconda della fazione di appartenenza, aumentando cosi il coinvolgimento visivo del giocatore. Degni nota gli sfondi teatro delle battaglie che rievocano quegli anni in maniera credibile e con una certa emozione, mostrando una Berlino e non solo , devastata dal conflitto che volge al termine, ma tranquilli che la macchia sulla vostra camicia è solo pomodoro…
Il tutto condito con una colonna sonora degna di un film di guerra, tra marcette da parata ed epici inni orchestrati, questo gioco ha tutto quello che conta per essere l’hit strategico del 2006.
Nella campagna tedesca potrete invece contrattaccare in una realtà alternativa, usando le armi segrete del Reich che nella realtà non giunsero mai alla produzione di massa, e così si che potrete “riscrivere” un finale fortunatamente mai avveratosi…

Rush for Berlin è un gioco strategico rivolto ad un ampio pubblico, splendido da vedere e con la massima attenzione sul divertimento: un gioco impedibile per gli amanti del genere RTS ma non solo, la sua semplice interfaccia assicura a tutti ore di buon divertimento senza togliere ai più pignoli il gusto del particolare.
Recensione a cura di:
Andrea Carotta
Votazione
Grafica: 8
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 7.5

Voto Finale
7.5

+ Punta di diamante:
+ Ottima grafica d'insieme e particolare
+ Facile interfaccia di controllo
+ Liberiamo l'Europa dalla piaga


- Pecora nera:
-bello ma
- Usi anche i tedeschi (a qualcuno magari piace)
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
Koch Media

Gallery

Trailer

Download
| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.