Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - Drakensang Phileasson’s Secret
Drakensang Phileasson’s Secret
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Dtp
Sviluppatore:
Radon Labs
Lingua:
Italiano
Versione:
Pal
Genere:
Gioco di ruolo
Giocatori:
1
PEGI:
16

La saga di Drakensang ha sempre raccolto grande successo tra gli appassionati del gioco di ruolo di stampo occidentale. Fx Interactive quindi ci propone una nuova espansione per il secondo capitolo della serie The River of Time che a sua volta è il prequel dell’episodio che temporalmente è venuto prima ossia The Dark Eye.

PREZZO CONTENUTO
Il gioco in questione è caratterizzato da un prezzo piuttosto contenuto ossia 9.95 euro second la tradizione Fx Interactive. Potremo anche acquistarla con I restanti capitoli della saga ad un invitantissimo prezzo di 19.95 euro. Phileasson’s Secret contiene al suo interno due missioni secondarie all’interno dello scenario di The River of Time che possono essere comunque giocate in maniera del tutto indipendente rispetto alla trama principale. Non fatevi ingannare dal termine espansione però. Queste due avventura sono molto lunghe e profonde, soprattutto Phileasson’s Secret e quindi vi regaleranno parecchie ore di divertimento fantasy.

IL SEGRETO DEL BUON FILEASSONE
Phileasson è uno dei personaggi più celebri della saga di Drakensang, sopratutto per coloro I quali giocano la versione cartacea del gioco di ruolo da cui il videogioco trae massima ispirazione. Egli è uno dei più valenti eroi di Aventuria, il mondo magico che fa da sfondo a tutta l’epopea. Phileasson è colui il quale è riuscito a circumnavigare a bordo della sua nave l’intero continente di Aventuria. Questo aspetto e il suo nome ricordano molto da vicino il personaggio di Phileas Fogg del romanzo IL Giro del Mondo in 80 Giorni di Jules Verne. In questo caso non vivremo questa avventura ma qualcosa di inedito ossia la maledizione della città elfica di Tie Shianna. Dovremo quindi, assieme ai nostri compagni risolvere la situazione e liberare gli elfi dalla maledizione che li ha inesorabilmente colpiti.

NUOVA ESPANSIONE STESSA FILOSOFIA DI SEMPRE
Il gioco, nonostante ci si trovi di fronte a una nuova espansione, segue naturalmente il leit motiv proprio di tutto il titolo. Tutte le nuove missioni possono quindi essere iniziate e giocate da qualsiasi punto indipendentemente dalla trama del titolo principale. Questa è una grande comodità per tutti coloro che vogliono giocare l’espansione nonostante gli scarsi progressi ottenuti nel secondo capitolo della serie. Non si registrano grandi cambiamenti di base nè nuovi personaggi controllabili, salvo il fatto che saltuariamente potrete vestire I panni dello stesso Phileasson. Per ciò che concerne I restanti elementi della nostra analisi vi consiglio vivamente di leggere la nostra recensione del secondo capitolo di Drakensang, poichè giocabilità, grafica ecc.. sono naturalmente identiche. Avremo a disposizione però all’interno delle nuove missioni tanti nuovi tesori da ritrovare e numerose nuove locations da ammirare, rese magnifiche dal potente motore grafico del gioco.

Phileasson’s Secret, come era lecito aspettarsi, non aggiunge nulla di nuovo alla serie di Drakesang e soprattutto al secondo capitolo The River of Time. Però queste due nuove missioni soddisferanno la sete di avventura e longevità degli appassionati. Il prezzo molto vantaggioso poi fa il resto e rende questo prodotto un acquisto quasi obbligato.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 8.5
Sonoro: 8.5
Giocabilitá: 8
Longevitá: 9

Voto Finale
8.5

+ Punta di diamante:
+ Prezzo contenuto
+ Ulteriori ore di divertimento che si aggiungono alla già ricca versione base


- Pecora nera:
- Poche innovazioni rispetto a The River of Time
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
FX Interactive

Gallery

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.