Overgame Oltre il gioco
Homepage
Visita il nuovo sito Overgame.it
HomePCPS2PS3PS4XboxXbox 360Xbox OneGameCubeWiiWii U3DSDSPSPPS VitaTecnologiaiPhoneAndroidWindows PhoneRetrogames
NewsVideoReviewsPreviewsEditorialiAnime - MangaGame CardGuide Strategiche Ufficiali - Libri - ArtBook - FumettiDVD - Blu-RayMovies - Serie TV
Best games
Siti Partner
In collaborazione
PC Games - City Life Premium
City Life Premium
Versione per la stampa Versione per la stampa - Commenta la review nel forum


Condividi
Produttore:
Fx Interactive
Sviluppatore:
Montecristo Games
Lingua:
Inglese
Versione:
Pal
Genere:
Gestionale
Giocatori:
1
PEGI:
7

La serie create dai ragazzi della Montecristo sembra riportare in auge quel genere di titoli che tanto abbiamo apprezzato con il capostipite Sim City a cura di Will Wright.
La software house franco russa sembra avere imparato la lezione del maestro e creato un prodotto molto buono sotto ogni punto di vista. Scopriamo assieme di che si tratta.

BELLO SKYLINE
Una volta installato il gioco e iniziatoci a giocare un po’, la prima cosa che sicuramente vi colpirà è il dettaglio grafico ricreato e profuso nel gioco. Il motore grafico è realmente impressionante, la palette dei colori utilizzata funziona a meraviglia e l’interfaccia è assolutamente pulita e funzionale.
L’esperienza tridimensionale in un titolo di questo tipo port ail divertimento a nuovi livelli e fa quasi rimpiangere il fatto che questa tecnologia venti anni fa non potesse essere applicata anche al vecchio Sim City.
La città è viva e ricreata in ogni minimo particolare e dettaglio. Potremo grazie alla potenza dello zoom entrare nel particolare della città, consentendoci così di ammirare nel dettaglio la texture di scenari e palazzo. Potremo perfino entrare così nel dettaglio da passeggiare nelle strade come un normale cittadino.

COMPRA E VENDI
Il gioco è basato sulla compravendita di lotti di terreno urbano per costruirci su la nostra città dei sogni. Dovremo tenere conto della nostra disponibilità economica e delle caratteristiche del terreno per impiantare al meglio la nostra metropoli.
Dovremo tenere conto delle esigenze dei nostril cittadini per costruire al meglio una città a misura d’uomo. City Life premia le scelte delle varie tipologie di cittadino in una determinate area che più si adatta a lui. Dovremo così distribuire al meglio la popolazione sul territorio anche in modo per non creare accesi conflitti sociali.
Avremo varie classi all’interno del gioco tra cui l’elite, I colletti bianchi, I radical chic, I colletti blu, gli alternativi e I nullatenenti. Queste categorie, soprattutto se agli antipodi, mal si sopportano tra loro quindi sarà sempre importante non mischiarle mai tra loro ma creare invece delle macro aree in cui possano prosperare.
Tutto naturalmente è giocato sulla sottile ironia e nulla di tutto ciò dovrebbe essere preso realmente sul serio. Grande spazio perciò non solo alla pura gestione tecnica della città ma soprattutto al molto più divertente e interessante aspetto sociale. Life significa proprio questo quindi vivere la città come un vero cittadino.
Per mantenere la pace sociale alcuni strumenti utili possono essere costuire ad esempio molte centrali della polizia ma dovremo stare attenti anche a non creare di convesso un regime che blocchi lo sviluppo economico della città.

FONDAMENTA DI GIOCO
Il gioco in ogni caso ricorda per molti aspetti Sim City ma in questo caso, come ad esempio nell’allocazione dei lotti da costruire, avremo una maggiore libertà e potremo operare ogni singola scelta in maniera autonoma.
I cittadini potranno quindi richiedere servizi per migliorare la propria qualità come centri medici e centri ricreativi. Per salvaguardare la sicurezza nelle strade invece dovremo organizzare la polizia. Anche il verde urbano dovrà essere curato nei massimi dettagli. L’interfaccia è sempre comoda e funzionale in ogni momento.
La città crescerà sotto I vostri occhi e vedrete nuovi edifici creati al momento come le emittenti televisive.

Il gioco rappresenta quindi un restyling in grande stile di uno dei più grandi successi della storia videoludica di sempre.
Un ottimo titolo che accontenterà I nostalgici ma farà felici anche coloro che vogliono divertirsi con un solido gestionale.
Questa edizione premium aggiunge al gioco base tutta una serie di ottime features come in primo luogo il potente editor che vi consentirà di personalizzare al massimo il terreno di gioco, moltiplicando esponenzialmente l’effetto sand box e di conseguenza la longevità.
Recensione a cura di:
Luca Longobardi
Votazione
Grafica: 7
Sonoro: 7
Giocabilitá: 7
Longevitá: 7

Voto Finale
7

+ Punta di diamante:
+ Il motore in tre dimensioni si comporta bene nella maggiorparte delle circostanze
+ Molte possibilità di personalizzazioni


- Pecora nera:
- La gestione degli edifice richiede parecchia pratica
 Reviews
 Previews
 Editoriali
Distributore
FX Interactive

Gallery

| Newsletters | Staff | Contatti |
  © Overgame.it La riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo sito è vietata. I marchi, le immagini e la grafica esposta appartengono ai relativi proprietari.